Disagi & Cronaca cittadinaPolitica

SESSA AURUNCA – ‘Sportello cittadino’ dell’Aps Infogiovani, taglio del nastro alla sede…una nuova opportunità sul territorio

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Tagliato il nastro dello “Sportello Cittadino” dell’APS “INFO GIOVANI”. L’Evento si è tenuto alla presenza della Presidente dell’Associazione, dott.ssa Franca Croce, del Vicepresidente, Michele Rozzera, del resto dei componenti del Direttivo, Roberta Reho, Francesco Pepe, Isidoro Vrola, accompagnati da tutti i Soci Costituenti e dagli ‘addetti ai lavori’ rappresentati dai già numerosissimi Iscritti al Sodalizio, di cui la maggior parte espressione dei giovani del territorio.

Hanno presenziato all’inaugurazione anche rappresentanze delle Istituzioni Locali, tra le quali spiccavano quelle Scolastiche del territorio, quella dell’INPS, nella persona del dott. Antonio Feole, dell’ITS – Fondazione G. Caboto, nella persona del dott. Clemente Borrelli, dell’OESCMI (Osservatorio Economico per lo Sviluppo della Cultura Manageriale d’Impresa), nella persona del dott. Pasquale Ranucci e quella del Consigliere Comunale del Comune di Falciano del Massico, Geppino De Santis.

Hanno in fine presenziato molti  associati al Movimento ‘Nuovo Patto Aurunco’, guidato dall’ex Sindaco Luigi Tommasino, che, a titolo gratuito, hanno messo a disposizione un’area dei locali della propria Sede per consentire lo svolgimento di tutte le attività sociali dell’INFO GIOVANI che saranno coordinate, in forma completamente gratuita, dalla stimatissima e riconosciuta professionista, dott.ssa Franca Croce, già dirigente comunale e responsabile, per anni, del servizio “InformaGiovani” del Comune di Sessa Aurunca.

INFO GIOVANI” – ha sottolineato nel suo intervento la dott.ssa Franca Croce- “è una ‘Associazione di Promozione Sociale’, senza scopo di lucro, che nasce col principale scopo di offrire all’ collettività  un servizio continuativo di informazione e promozione di ogni tipo di attività volte all’inserimento nel mondo del lavoro dei nostri giovani e non …… e di offrire informazioni su ogni opportunità disponibile di formazione specializzante sempre volte ai giovani e ai  diversamente giovani, finalizzate sia all’inserimento nel mondo del lavoro e sia ad una sempre più qualificata formazione personale, il tutto in sinergia con gli altri Enti, le Istituzioni e tutti gli altri soggetti che sono abilitati nel merito dalle leggi di riferimento”.

 

Un pensiero su “SESSA AURUNCA – ‘Sportello cittadino’ dell’Aps Infogiovani, taglio del nastro alla sede…una nuova opportunità sul territorio

I commenti sono chiusi.