Cultura e Spettacolo

MONDRAGONE – Il Liceo ‘Galileo Galilei’, coordinatore di ‘Erasmus+’, vola in Europa

MONDRAGONE – Grande successo per il Liceo Galileo Galilei di Mondragone che coordinatore di un partenariato tra scuole europee ha ottenuto l’approvazione del progetto Erasmus+ . Il progetto rientra tra i 165 partenariati approvati dall’agenzia nazionale su 245 candidature. La mobilità studentesca avrà inizio ad ottobre e durante la durata del progetto vari gruppi di studenti avranno l’opportunità di fare scambi culturali con le scuole dei paesi coinvolti.
Entusiasta il Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonietta Pellegrino,  in quanto questo progetto darà modo ai suoi studenti di confrontarsi con culture diverse e di acquisire conoscenze e competenze, attraverso esperienze di mobilità, spendibili nel mercato del lavoro.  Uno degli obiettivi chiave dell’offerta formativa del Liceo Galilei di Mondragone è, infatti, quello dell’internazionalizzazione e dell’apertura della scuola al contesto Europeo. 
Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’”Istruzione, la Formazione,
la Gioventù e lo Sport ”  che persegue diverse finalità tra cui quello di aumentare le competenze trasversali e accrescere le potenzialità di occupazione e le prospettive di carriera degli studenti, oltre al superamento di barriere e pregiudizi culturali e al miglioramento della competenza linguistica nelle lingue straniere.
Durante tutto il progetto il Liceo Galilei coordinerà e collaborerà con scuole della  Germania, Norvegia, Turchia, Macedonia del Nord e della Repubblica Ceca.

3 pensieri riguardo “MONDRAGONE – Il Liceo ‘Galileo Galilei’, coordinatore di ‘Erasmus+’, vola in Europa

I commenti sono chiusi.