Cultura e SpettacoloDisagi & Cronaca cittadina

SESSA A. / PIEDIMONTE MASSICANO – L’Associazione ‘Siamo Tutti Uno’ dona il primo defibrillatore alla frazione

SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MASSICANO (Matilde Crolla) – L’Associazione ‘Siamo Tutti Uno’, presieduta da Rosita Nervino, in collaborazione con A.NA.F.FF.AA.PP. UNITALIA ONLUS, ha donato ed installato il primo defibrillatore pubblico alla comunità di Piedimonte Massicano.

All’inaugurazione dell’istallazione, tenutasi sabato scorso, hanno presenziato don Mario Tagliatela che ha anche provveduto anche fare una benedizione per l’iniziativa ed al defibrillatore. Presente il consigliere Riccardo Zannini come rappresentanza del Comune di Sessa Aurunca.

Non presente per motivi di salute, ma ha mandato un saluto di sostegno per la lodevole iniziativa, il neo assessore ai Servizi Sociali di Sessa Aurunca Erasmo Palmieri. Il defibrillatore è stato installato nel centro di Piedimonte Massicano, precisamente all’esterno della casa canonica di don Mario Tagliatela, facilmente raggiungibile ed utilizzabile in qualsiasi momento. Si precisa che l’iniziativa non prevede soltanto il defibrillatore, ma le associazioni hanno contribuito anche a formare una decina di persone del posto come operatori BLSD di primo soccorso ed autorizzati all’utilizzo del defibrillatore stesso. Infatti accanto allo stesso c’è l’elenco con i numeri di telefono delle persone autorizzate che possono essere contattate.

Quella di Piedimonte Massicano è stata la prima di una lunga serie di iniziative che porterà avanti l’associazione. Tale progetti, infatti, rappresenta l’inizio di uno ancora più ampio che l’associazione SIAMO TUTTI UNO e A.NA.F.FF.AA.PP. UNITALIA ONLUS hanno intenzione di realizzare. Denominazione del progetto è “Un Territorio Cardio-Protetto” con lo scopo di coprire l’intero territorio della “Valle del Garigliano” con defibrillatori e persone formate all’utilizzo.

Un pensiero su “SESSA A. / PIEDIMONTE MASSICANO – L’Associazione ‘Siamo Tutti Uno’ dona il primo defibrillatore alla frazione

I commenti sono chiusi.