SESSA AURUNCA – ‘Summer School – Il Teatro di Sessa Aurunca’, ecco come partecipare all’iniziativa
SESSA AURUNCA – L’assessorato alla Cultura ed ai Beni Culturali ha indetto la procedura per l’ammissione alla Summer School “Il Teatro di Sessa Aurunca. Organizzazione e gestione dell’evento spettacolare nel mondo antico” A.A. 2022/2023. La Summer School è organizzata presso il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania Lugi Vanvitelli grazie ad una
convenzione con il Comune di Sessa Aurunca e la Direzione Regionale Musei Campania. Il numero programmato di posti disponibili è pari a un massimo di 15; il numero minimo di iscritti per attivare il percorso formativo è pari a 11. Entro domani vanno presentate le domande. Di seguito i dettagli del bando.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE Possono presentare domanda di ammissione alla Summer School tutti coloro che, alla data di scadenza del presente bando, siano in possesso dei seguenti titoli di studio: – Diplomi di Laurea vecchio ordinamento in Lettere, Conservazione e restauro dei Beni Culturali, Storia dell’Architettura; – Lauree (triennali) in Lettere e Conservazione dei Beni Culturali; – Lauree Magistrali in Filologia, Archeologia e/o Discipline Storico Artistiche (incluse Museologia, Discipline dello spettacolo, Cinema, Fotografia, Televisione); – Lauree a ciclo unico/magistrale in Architettura.
ARTICOLO 4 PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Per essere ammessi al concorso, i candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30.06.2022, esclusivamente tramite procedura informatica disponibile nell’area Concorsi on line del sito web di Ateneo. Nella medesima sezione
è possibile trovare le seguenti guide utili alla presentazione della domanda: • Guida per la registrazione nuovo utente (procedura necessaria per gli utenti non ancora registrati ai servizi on-line dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, senza la quale non è possibile presentare la domanda di partecipazione ad alcun concorso dell’Ateneo); • Guida per l’iscrizione ai concorsi per l’accesso ai corsi a numero programmato (procedura per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso di ammissione). La procedura informatica di presentazione delle domande verrà disattivata, tassativamente, alle ore 12.00 del 30.06.2022 e, pertanto, oltre tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione al concorso. La mancata presentazione della domanda nei predetti termini e con le modalità indicate preclude ogni possibilità di accesso al concorso. Per la partecipazione al concorso i candidati sono tenuti, a pena di esclusione, al pagamento di un contributo di € 30,00. Detto versamento va eseguito mediante apposito avviso di pagamento PagoPA, che verrà generato al termine della compilazione on-line della domanda di partecipazione nella propria area web personale (Dati carriera). Il versamento può essere effettuato tramite l’applicazione mobile dell’Ateneo o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5. Allo stato attuale, non è possibile effettuare pagamenti presso gli uffici postali. Effettuando la Stampa domanda di ammissione, verrà stampato il riepilogo delle informazioni inserite e l’avviso di pagamento PagoPA da utilizzare per il versamento. L’iscrizione al concorso è da ritenersi conclusa solo dopo l’avvenuto pagamento del suddetto contributo, nei termini e secondo le modalità indicate nel presente bando. La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata – 24 ore su 24 – da qualsiasi computer collegato in rete.
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