Cultura e SpettacoloDisagi & Cronaca cittadina

SESSA AURUNCA – Incontro con il rabbino Sessa, presto un luogo stabile dedicato alla memoria ebraica

SESSA AURUNCA – Di Iorio e Calenzo incontrano, alla presenza del vescovo Piazza, il rabbino Davide Sessa: “Presto un luogo dedicato alla memoria ebraica”. Il Sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio, e l’Assessore alla Cultura, Italo Calenzo, hanno incontrato, ieri mattina, il rabbino di Roma Davide Sessa. Presente anche il Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca S. E. Mons. Orazio Francesco Piazza.

Un bel momento, a suo modo storico, durante il quale si sono rinnovati i sentimenti di stima, amicizia e collaborazione; dall’incontro è, altresì, emersa la volontà di intraprendere progetti culturali e didattici legati al rapporto fra Sessa Aurunca e la presenza ebraica nel Territorio, documentata fin da epoche remote.

L’Amministrazione Comunale e la Diocesi di Sessa Aurunca hanno manifestato la volontà di realizzare un luogo stabile dedicato alla memoria ebraica e alle sue importanti radici presenti nella Città, capace di arricchire il patrimonio di conoscenza storica e di ampliare l’offerta didattica per le scuole.

7 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Incontro con il rabbino Sessa, presto un luogo stabile dedicato alla memoria ebraica

I commenti sono chiusi.