Sport

SESSA AURUNCA / CASCANO – ‘Xc Mountain Bears’, successo dell’evento: ora gli atleti si preparano per la tappa finale

SESSA AURUNCA / CASCANO – Successo della manifestazione tenutasi a Cascano e denominata XC dei Mountain Bears (gruppo sportivo MTB di Cascano)  dell’associazione  sportiva dilettantistica Return To Life Cascano.

L’associazione è stata fondata nel 2015 da un gruppo di giovani residenti in Cascano Appassionati per le attività sportive ludiche ricreative, infatti dal 2015 nelle frazioni di Cascano Gusti e San Felice, durante il periodo dell’anno vengono organizzate diverse attività sportive per tutte le fasce di età, con grande plauso della popolazione.  Il sodalizio è associato al Centro Sportivo Territoriale di Sessa Aurunca con cui collaborano attivamente per la propaganda sportiva nel territorio Aurunco.

Il percorso XC dell’alto Casertano nasce da un’iniziativa dei membri dell’associazione e quelli dell’Asd Pro Bike Casamare che decidono nel 2017 di promuovere alcune manifestazioni in MTB nelle frazioni del Comune di Sessa Aurunca e dei Comuni limitrofi. Infatti, per l’anno 2017 sono stati realizzati  7 percorsi in Mignano Montelungo, Teano, Cascano, Lauro, Carano, Corbara, Sessa Aurunca , con la partecipazione di circa 500 atleti.  Visto  il grande successo dell’anno scorso quest’anno si è voluto ripetere e impreziosire il Circuito “Xc  dell’alto Casertano” – creando oltre ai percorsi in MTB  anche diversivi per la famiglia tanto da permettere il divertimento a tutti i componenti.

E’ stata creata una maglia da leader del circuito e di altri premi da permettere un riconoscimento a tutti i partecipati al circuito.  Le tappe per il 2018  sono  Mignano – Lauro – Teano – Roccamofina – Cascano – Alvignano e in chiusura a Sessa Auruna il prossimo 22 luglio  con la premiazione del vincitore del circuito XC. Attualmente il circuito in 5 tappe ha visto la partecipazione di circa 700 atleti.

La V tappa del circuito si è svolta a Cascano ed ha visto la partecipazione di circa 135 atleti provenienti dalle regioni Lazio, Campania e Molise. Durante la giornata c’è stata la possibilità di usufruire di gonfiabili per i bambini, lavaggio bici e pasta party tutto gratuitamente. Il vincitore della V tappa è stato il leader del circuito Mtb dell’alto Casertano FERRITTO Luigi,  al secondo posto Pensiero Giovanni e al terzo Posto ZANNI Mirko.

Gli organizzatori dell’associazione sono rimasti estasiati dalla riuscita della manifestazione e si stanno già attivando per la terza edizione del Circuito Mtb Races dell’Alto Casertano. L’associazione non è nuova a queste iniziative. Da due anni  nel periodo invernale  presso l’oratorio Don Tonino Bello di Cascano organizza diverse attività sportive, mentre nel periodo estivo  organizza diverse attività sportive all’aperto che vede il coinvolgimento di diverse persone di tutte l’età. I responsabili dell’associazione inoltre  si sono già attivati per l’estate Cascanese 2018 che vedranno attività per bambini ludiche ricreative e   vari tornei di calcio  e  altre discipline.

 

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA / CASCANO – ‘Xc Mountain Bears’, successo dell’evento: ora gli atleti si preparano per la tappa finale

I commenti sono chiusi.