Sport

SESSA AURUNCA / CARANO – Vis Carano Calcio, vittoria degli Allievi sugli avversari: ‘congelato’ il secondo posto in classifica

SESSA AURUNCA / CARANO (Consuelo Boni) – La categoria Allievi della Vis Carano Calcio, sabato pomeriggio,  superano tra le mura amiche i pari età dello Sporting Atellana e mantengono salda la 2^ posizione in classifica.
Gli Allievi guidati da mister Strina, partono con grinta determinazione e carattere sfoggiando pregevoli azioni offensive  dalle quali nasce la prima rete della Vis ad opera di Andrea Amodio che sfrutta al meglio un ottimo traversone di Davide Rea.

Dopo 10 minuti gli ospiti dell’Atellana pervengono al pareggio con un calcio di punizione dal limite dell’area calciando sotto la traversa, nulla da fare per il portiere Castrese.
Gli Allievi di Strina non demordono e si riportano immediatamente in vantaggio sul 2 a 1 con un preciso tocco in area del capitano Alessandro Perretta.
La gara diventa sempre più bella e interessante e allo scadere del primo tempo gli ospiti si portano di nuovo in parità dopo una indecisione difensiva tra difensore e portiere locale.


La ripresa inizia con il risultato di 2 a 2, con entrambe le formazioni che accusano il primo caldo primaverile.
I ragazzi della Vis Carano vogliono comunque far risultato pieno e proprio nel loro momento migliore subiscono la beffa del vantaggio ospite su un tiro innocuo dalla distanza.


A quel punto, mister Strina dovendo recuperare lo svantaggio cambia modulo tattico passando dal 4 – 3 – 2 – 1 iniziale  ad un 3 – 4 – 3 spostando nel reparto offensivo il capitano Alessandro Perretta e proprio da questa mossa gli Allievi della Vis si portano in parità con lo stesso capitano che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non fallisce il 3 a 3.
La gara sembra essere orientata sul pareggio, ma allo scadere del 2 tempo, il centrocampista Davide Rea fa partire un bolide su palla inattiva che trafigge il portiere ospite portando i colori “gialloblù” della Vis Carano Calcio sul risultato finale di 4 a 3 facendo così esplodere la gioia dei locali.


Domenica mattina è stata la volta dei “baby” Esordienti ad entrare in scena nel derby con l’Asd Cellole.
Ad avere la meglio sono stati gli ospiti con il risultato di 1 a 3, ma sicuramente i ragazzini di mister Strina, pur avendo un età inferiore rispetto agli “avversari”, non hanno sfigurato mettendo in evidenza bellissime trame di gioco.
La rete per gli Esordienti della Vis Carano è stata realizzata dal piccolo ma “tremendo” 2007 Mario Di Iorio con un gran tiro su palla inattiva.