SESSA A. – Uffici Asl, la prossima settimana inizia il trasloco dell’archivio e presto la sistemazione del parcheggio

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Uffici Asl di via Seminario, siglato il nuovo contratto tra Curia e Asl. Finalmente pare si stia avviando verso la definitiva soluzione la questione degli uffici, ex consultorio diocesano, dove vengono prestati servizi di vaccinazione, psicoterapia e accompagnamento al parto per le mamme in dolce attesa. Fondamentale l’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvio Sasso che si è fatta mediatrice tra le parti nel trovare un accordo

che potesse accontentare tutti. I locali di proprietà della Curia sono stati affidati all’Asl ed il parcheggio retrostante sarà presto sistemato e reso agibile per gli impiegati e per il personale medico. A quanto pare la prossima settimana saranno avviati gli interventi di sistemazione dei locali interni, attraverso il trasloco dell’archivio. L’area esterna, invece, sarà messa a disposizione degli utenti, visto che il parcheggio laterale sarà munito di una sbarra e reso accessibile solo al personale.

Qualora dovesse ravvisarsi la necessità di altri locali da mettere a disposizione dell’azienda sanitaria, non va dimenticato che a Sessa Aurunca l’Asl ha un’intera area della scuola ‘De Santis’ che nel 2013 è stata consegnata alla direzione provinciale ma mai utilizzata, piuttosto che i locali posti al piano superiore dell’edificio che ospita la Sma Campania.