Cultura e Spettacolo

SESSA A./CASCANO – Giornata Nazionale del Ringraziamento, due giorni di studio arricchiti dalle opere del Liceo Artistico

SESSA AURUNCA / CASCANO (Bruno Bencivenga) – Giornata Nazionale del Ringraziamento 2022. Si è appena concluso il dibattito presso Teatro Cinema ‘Corso – Seccareccia’, con la riflessione biblica della prof.ssa Rosanna Virgili, la prima parte della due giorni con il Seminario di studi alla presenza del gen. D. Sergio Costa, Vice Presidente della Camera dei Deputati; del dott. Giancarlo Caselli, magistrato e presidente Osservatorio Agromafie; del prof. Gabriele Canali, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

In ogni grande evento che si svolge nel nostro Territorio non manca mai il prezioso supporto del nostro Liceo Artistico , da sessantadue anni un faro acceso sull’ Arte . Grande successo per la presentazione delle opere delle tre sezioni : Ceramica , Metalli e Moda con cui hanno sintetizzato artisticamente il tema della due giorni sessana.

La manifestazione si concluderà domenica con la celebrazione della Santa Messa presieduta da S. Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza nella Chiesa dell’Annunziata e trasmessa in diretta su RAI 1; a seguire la benedizione dei mezzi agricoli in Piazza XX Settembre.