Cultura e Spettacolo

SESSA A. / BAIA DOMIZIA – Prestigioso riconoscimento internazionale per il ‘Baia Domizia Camping Village’ premiato tra i 115 campeggi migliori in Europa

SESSA AURUNCA / BAIA DOMIZIA – Il ‘Baia Domizia Camping Village’ tra i 115 campeggi in tutta Europa ed oltre ad uno in Sardegna per il Sud Italia premiati dall’ADAC (Allgemeine Deutsche Automobil-Club) che attesta l’alto livello di qualità della vacanza e dei servizi offerti alla propria clientela. Il 2018 sarà sicuramente un anno da ricordare per il Baia Domizia Camping Village, che dopo alcuni anni, la struttura sita in località Baia Domizia, è riuscita ad ottenere nuovamente il prestigioso riconoscimento “SUPERPLATZ 2019” da parte dell’ADAC.

Un riconoscimento che premia non solo la struttura e chi vi lavora con passione ogni anno, ma anche il suo splendido territorio circostante sul litorale domizio. Il Baia Domizia Camping Village è una struttura polivalente per famiglie nata come  campeggio, ma poi negli ultimi 15 anni sviluppatasi anche come Villaggio (animazione, spettacoli, posti letto, ecc.)

Grazie alla sua posizione strategica, è in grado di proporre una vacanza non di solo mare, ma anche di cultura, per la sua vicinanza a Caserta, Napoli, Pompei, Roma, Ischia, Capri e Ponza. Un vero tuffo nella storia e nei paesaggi più belli d’Italia.

Il Baia Domizia Camping Village si estende per circa 30 ettari con una spiaggia privata di oltre un chilometro, si sviluppa sin dal 1965 all’interno di un più ampio progetto turistico a Baia Domizia, si trova oggi ad operare, dopo più di 50 anni, in stretta competizione con altre rinomate realtà turistiche balneari in Italia.

Vanta una clientela di tipo internazionale: tedeschi, olandesi, inglesi, svizzeri, danesi, francesi, oltre naturalmente agli italiani di ogni parte della penisola. Dunque oltre alle tante interessanti gite turistiche, all’interno della struttura viene offerto un importante parco piscine, sport di tutti i tipi ed un paio di ristoranti che offrono la tipica cucina locale.

Per quanto riguarda i soggiorni, si possono scegliere comodi bungalow, moderne case mobili, appartamenti o il classico campeggio per i nostalgici di una vacanza nel verde e “en plein air”. L’attività del Baia Domizia Camping Village copre una stagionalità di sei mesi circa, totalizzando oltre 200.000 presenze a stagione, creando un importante polo occupazionale nel territorio domitio.