Cultura e SpettacoloDisagi & Cronaca cittadina

MONDRAGONE – Inaugurata la “panchina rosa” su iniziativa della consigliera Spatrisano e degli assessori Petrella e Tramonti

MONDRAGONE – L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco avv. Francesco Lavanga, su iniziativa della Consigliera Comunale dott.ssa Luisa Spatrisano, dell’Assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano avv. Claudio Petrella e dell’ Assessore alle Politiche Offerta ed Edilizia Sanitaria Maria Rosaria Tramonti, ha posizionato una panchina rosa nella centralissima Piazza Umberto I, a conclusione

di una serie di eventi che hanno caratterizzato il mese di marzo “in rosa” come l’Open day della prevenzione dell’8 marzo in sinergia con il distretto sanitario, la “Camminata in rosa” tenutasi il 12 marzo per la promozione dell’attività fisica per il benessere psico-fisco, gli screening oncologici con il poliambulatorio mobile, svolti nell’intera giornata del 20 marzo in Piazza Falcone.
“Un insieme di eventi – dichiara la consigliera Spatrisano – per ricordare sempre l’importanza

della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili, realizzati con l’impegno e la collaborazione dell’ente sanitario e delle associazioni locali”.
“La panchina rosa è stata inaugurata a chiusura di un ciclo di iniziative – continua l’assessore Petrella – quale gesto simbolico che ha una valenza precisa: sensibilizzare alla prevenzione, fondamentale alla salvaguardia della nostra salute”.


“Soprattutto per le donne – conclude l’assessore Tramonti – che devono prendere coscienza della propria salute, come un grande valore da proteggere attraverso lo screening e la prevenzione”. Mondragone si è unita idealmente a tutti quei comuni che hanno già installato una panchina rosa.