Cultura e Spettacolo

CELLOLE – ‘Tra libri e pittura: cellolesi in mostra’, Freda scopre tutti i tesori nascosti della cultura locale

CELLOLE – ‘Tra libri e pittura: cellolesi in mostra’, questo il titolo dell’evento organizzato lo scorso weekend dalla Pro loco di Cellole in collaborazione con le associazioni ‘Centro Culturale Sapere’ e ‘Karma Phoenix’, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore alla Cultura Alexia Russo. L’evento si è aperto domenica mattina presso la biblioteca comunale di piazza Compasso a Cellole. Una trentina

i quadri esposti di espressione diversa e tecniche differenti ma tutti bellissimi, fatti da artisti anonimi cellolesi. La Pro loco fa sapere che chiunque è interessato può ancora consegnare i proprio lavori per esporli pubblicamente. Insieme ai quadri un’altra scoperta che è stata fatta dai rappresentanti della Pro loco sono stati i libri. Ci sono a Cellole una serie di autori sconosciuti ed appassionati che hanno realizzato in questi anni dei veri e propri capolavori di scrittura.

“Quanta cultura nascosta vi è in questo nostro paese- ha dichiarato a tal proposito il presidente della Pro loco, Franco Freda-, con questa mostra stiamo cercando di renderla visibile perché questi lavori vengano conosciuti e visti e letti e non sentire che il nostro paese non possiede cultura, artisti. Molti di quelli esposti sono vincitori di premi a livello nazionale ma son poco conosciuti dai più”.