CELLOLE – Ricusazione della lista di Compasso, ‘Noi per Cellole’: ecco come stanno i fatti
CELLOLE (Matilde Crolla) – La ricusazione della lista ‘Cellole nel Cuore’, guidata da Cristina Compasso, ha scatenato numerose polemiche in questi giorni nella cittadina litoranea. Si sono diffuse voci di segnalazioni e ricorsi, ma qual è la verità? Cosa è accaduto sabato mattina? In un comunicato stampa i tredici candidati (dodici più l’aspirante sindaco) della lista ‘Noi per Cellole’ cercano di ripristinare la verità
esprimendo inoltre solidarietà ai dipendenti comunali al centro di attacchi mediatici. “COSA È ACCADUTO? VE LO SPIEGHIAMO NOI. Sabato 22 Agosto 2020 alle ore 12:00 era il termine ultimo di presentazione delle liste elettorali.
La legge prevede che l’orario è perentorio ed entro tale ora l’ufficio elettorale deve aver ricevuto il plico chiuso.
La Lista “Cellole nel Cuore”, è arrivata in Comune poco prima delle ore 12:00:
- SENZA SOTTOSCRIZIONI DELLA LISTA,
- SENZA AUTENTICHE DELLE SOTTOSCRIZIONI,
- SENZA SOTTOSCRIZIONI DELLE CANDIDATURE,
- SENZA AUTENTICA DELLA CANDIDATURA,
- SENZA ALCUNI CERTIFICATI ELETTORALI
- A SOTTOSCRIVERE IN MASSA SENZA RISPETTARE LE NORME COVID
Pertanto la documentazione era INCOMPLETA e veniva consegnata alla Segreteria Comunale, solo alle ore 12:20, se non oltre.
QUESTA È UNA COSA ONESTA??? La nostra lista “Noi per Cellole”, NON HA MAI PRESENTATO RICORSO, gli unici a fare ricorso oggi sono LORO.
La decisione di ricusare la lista “Cellole nel Cuore” è stata della Sottocommissione Elettorale Circondariale, noi- si legge nel comunicato- abbiamo solo appreso la notizia e a tutt’oggi non abbiamo prodotto e consegnato nessun atto.
Dopo aver letto la falsa ed infondata notizia che ci accusava di aver presentato ricorso, adesso leggiamo che ci accusano di aver contattato un legale: Ma di cosa ci si preoccupa se le regole davvero sono state rispettate???? In una comunità democratica che si rispetti le regole vanno rispettate e le leggi osservate SENZA SE E SENZA MA!
Noi non temiamo nessuno ma non possiamo asserire il contrario!!!!
Approfittiamo nel dare la massima solidarietà e vicinanza a tutti i dipendenti Comunali che hanno subito attacchi mediatici.Saranno gli organi competenti a pronunciarsi a riguardo.
Noi vigileremo e monitoreremo il tutto, se il ricorso verrà rigettato significa che non c’è stata la dovuta capacità e una adeguata preparazione neanche a presentare una lista, se verrà accolto avremo tutto il piacere di affrontare i nostri avversari sul campo!”, conclude il comunicato.
Pingback: cartel oil company
Pingback: สมัครเน็ต ais
Pingback: orion bar