Cultura e Spettacolo

CELLOLE – ‘Palcoscenici sotto le stelle’, piazza gremita: eventi estivi premiati dalla qualità

CELLOLE – Venerdì 3 agosto è iniziata la serie di grandi eventi della tanto attesa Estate Cellolese 2018, con la prima serata della Festa della Pizza a Baia Domizia e che ha visto esibirsi sul palco il gruppo I Bevitori Longevi, che hanno riproposto i più celebri brani della musica cantautorale dagli anni ’70 ad oggi.

Grande successo anche per la prima serata di “Palcoscenici sotto le stelle”, programma che mira a riportare nel nostro territorio spettacoli di qualità che possano soddisfare anche il pubblico più esigente. La realtà ha superato le aspettative, vista la meravigliosa risposta del pubblico al concerto di James Senese e Napoli Centrale. Un pubblico entusiasta ha accolto il famoso sassofonista, che ha accompagnato la chiusura della Festa della Pizza. L’approvazione per questo evento si è percepita ovunque, tra cittadini e turisti che hanno potuto conoscere il nuovo volto del turismo a Baia Domizia.

Proprio su questa linea, infatti, si è svolta anche la seconda serata di “Palcoscenici sotto le stelle”, che ha riportato in piazza il teatro di qualità, con lo spettacolo teatrale “Giluietto e Romea”, la cui trama ruota intorno alla rappresentazione della celebre opera di Shakespeare.  A salire sul palco è stato, tra gli altri,  Gino Cogliandro, membro del trio comico i Tre-Tre.

La commedia, ambientata nella casa comunale di una cittadina della provincia di Salerno, è andata in scena davanti ai numerosi spettatori di ogni età presenti in piazza Compasso, che hanno avuto il piacere di assistere ad una divertente rappresentazione all’aperto, tra risate e riferimenti al teatro di Eduardo De Filippo.

Nel corso di queste serate, la Sindaca di Cellole avv. Cristina Compasso ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di prevedere numerosi eventi che possano avvicinare la cittadinanza agli spettacoli di qualità, che trovano la propria culla nella nostra Regione. Dal successo registrato in queste serate si può affermare che cittadini e turisti

stanno apprezzando la nuova rotta che l’amministrazione cellolese sta percorrendo per rilanciare il turismo nel territorio, partendo da cultura e spettacoli. Prossimo appuntamento con “Palcoscenici sotto le stelle” sarà il 12 agosto a piazza compasso con lo spettacolo “Letto a una piazza” interpretato da Michele Placido.

Un pensiero su “CELLOLE – ‘Palcoscenici sotto le stelle’, piazza gremita: eventi estivi premiati dalla qualità

I commenti sono chiusi.