Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Il 12 settembre riapre la scuola: il nuovo dirigente scolastico è la professoressa Rubino

CELLOLE (Matilde Crolla) – Sta per riaprire i battenti l’istituto comprensivo ‘Serao-Fermi’ di Cellole: il prossimo 12 settembre tutti gli studenti delle materne, elementari e medie torneranno tra i banchi di scuola. Quest’anno c’è una novità: il nuovo dirigente scolastico è una donna. Si tratta della professoressa Gabriella Rubino che subentra al preside Luigi Sorreca andato in pensione.

Intanto, già nei giorni scorsi il direttivo del Comitato dei Genitori è stato è stato ricevuto dal consigliere delegato alla cultura, Loredana Manfredi e dal consigliere delegato all’infanzia Giusy Pecoraro. L’incontro ha portato ad uno scambio d’idee e ad un quadro completo degli interventi da mettere in atto nonché delle priorità a cui l’amministrazione comunale dovrà provvedere. 


“Argomento principale della discussione è stato quello della sicurezza dentro e fuori i vari plessi con interventi strutturali e di vigilanza. Si è discusso anche del coinvolgimento dell’amministrazione in convegni su vari temi quali la legalità, la medicina, il volontariato, per offrire ai ragazzi la possibilità ai ragazzi di confrontarsi con chi ci amministra e ci tutela“, ci fanno sapere i responsabili del Comitato Genitori.

3 pensieri riguardo “CELLOLE – Il 12 settembre riapre la scuola: il nuovo dirigente scolastico è la professoressa Rubino

I commenti sono chiusi.