Cultura e Spettacolo

CELLOLE – ‘I have a dream’, toccante flash mob degli studenti dell’Alberghiero

CELLOLE – Gli studenti dell’Alberghiero del Mare rispondono realizzando un flash mob “ I have a dream” al franco tiratore che si nasconde dietro un dito.

“La cultura, in questo momento, è  l’unico modo di cui disponiamo per comprendere e raccontare il disagio innominabile che ci sta attraversando, e per costruire dei nuovi, migliori noi stessi.” Così si esprimono  Anna Verazza e Dalia Torino della classe V A dell’Alberghiero del Mare.

Aggiungendo: “ Viviamo in una terra meravigliosa che potrebbe offrire molto dal punto di vista turistico- alberghiero ed agro- alimentare.  A scuola abbiamo imparato a guardare le potenzialità del nostro territorio, a non fermarci davanti agli ostacoli e trasformare gli ostacoli,  che inevitabilmente si sono presentati, in opportunità di crescita e di confronto.

La trasformazione di un malessere, di una condizione potenzialmente ed effettivamente paralizzante, in un punto di vista interessante sulle cose consente di liberare le energie più creative di un territorio, e di un’epoca.”

Aggiungono :”Prendiamo le distanze da chi “ Non sa usare il vocabolario” , riprendendo la frase che abbiamo scelta e scritto sulla panchina rossa da noi dipinta a scuola a testimonianza che “ la Violenza è  frutto anche della incapacità di dialogo e confronto ed è  la modalità scelta da chi è  stato educato, dalla famiglia e dall’ambiente, alla sola sopraffazione sull’altro.”

 “ Noi abbiamo creduto che un sogno per la nostra prospettiva di futuro fosse possibile  e possiamo dire, come studentesse del quinto anno, che i sogni si realizzano se siamo noi per primi a crederci, senza i “se” ed i “ma”. Un comune lavoro di squadra e di sinergia tra i docenti e gli studenti.

Abbiamo l’amministrazione Comunale di Cellole e la Dirigente Scolastica sempre attente alle esigenze di noi ragazzi, siamo fieri delle possibilità messa a nostra disposizione e ci sentiamo sicure e altamente professionali quando ci rapportiamo con le strutture ricettive stellato,  dove abbiamo svolto l’attività del percorso delle competenze trasversali per l’orientamento”

Aggiunge Dalia Torino “ La sottocultura che esiste sul territorio della professionalità turistica alberghiera e ristorativi,  ci ha solo fortificato perché ogni giorno siamo sicure della nostra scelta: abbiamo saputo creare, praticamente dal nulla, ambienti vivi, vibranti e stimolanti attraverso condivisione di idee e valori, e la competizione sana tra i creatori emergenti. Pochi altri fattori costituiscono le precondizioni ideali per la produzione di contenuti culturali innovativi.”

Un pensiero su “CELLOLE – ‘I have a dream’, toccante flash mob degli studenti dell’Alberghiero

I commenti sono chiusi.