CELLOLE – ‘FC Cellole Calcio’, gli atleti della categoria 2012/2013 vincono tutte le partite al torneo nazionale di Vasto


CELLOLE (Matilde Crolla) – Torneo nazionale di calcio, i piccoli atleti della scuola calcio ‘FC Cellole Calcio – Claudio Bartolini’ rispondono presente alla tre giorni svoltasi a Vasto. Per i ragazzi della categoria 2012/2013 è stata la prima esperienza in un contesto nazionale che ha visto la presenza di oltre cinquecento ragazzi provenienti da più parti d’Italia. Quello di Vasto, tra l’altro, è uno

dei tornei nazionali più importanti. I calciatori cellolesi sono riusciti a dimostrare le loro capacità sul campo già durante la prima giornata di gioco, vincendo contro una rappresentativa abruzzese.
Il secondo giorno hanno vinto contro la Castelnuovese (squadra toscana), e la blasonata società campana dell’ex calciatore di serie A “Pasquale Foggia”. Arrivando primi nel girone ed accedendo alle semifinali del torneo.

Domenica mattina hanno incontrato in semifinale la squadra napoletana di quarto “Almaverde “ . La partita termina in parità e i rossoblù vincono ai rigori con due parate del loro portierino.
In finale giocano e vincono 2 a 1 con la CC Roma, altra blasonata squadra romana.
Tutte vittorie e nessuna sconfitta per i ragazzi cellolesi che dallo scorso anno ad oggi hanno

partecipato con questo gruppo a sette tornei vincendone 5, un secondo posto ed un terzo posto.
I genitori al seguito naturalmente facevano da ultras sugli spalti, più emozionati dei figli. I ragazzi sono allenati dal tecnico Roberto De Meo ed accompagnati dal responsabile Mario Ruberto. “Il tutto non è stato solo torneo ma anche tanto divertimento e svago per i ragazzi. Ciò che abbiamo voluto far capire ai ragazzi oltre all’aspetto calcistico era quello di come si sta in una squadra

quando si va fuori- ha dichiarato il responsabile Mario Ruberto. Tutti insieme a fare colazione, pranzo e cena. Rispettare orari degli appuntamenti, rispettare le regole di quale vestiario mettere. Lo stare senza cellulare a tavola e nei pre partita. Diciamo una sorta di ritiro da squadra Professionistica. Aspetto che di solito nella routine di scuola calcio non è possibile trasmettere”. Come premio i ragazzi hanno ricevuto un pranzo al Mc Donald’s offerto da un genitore. I dirigenti accompagnatori sono stati Biagio Sorgente, Nando Ponticelli

e Francesco Gambardella. I calciatori partecipanti sono stati: Salvatore D’Onofrio, PierLuigi Ponticelli, Matteo Sorgente, Sabino Schiavo, Raffaele Schiavone, Lorenzo Grella, Elio Avagliano, Niccolò Gambardella, Jacopo Gambardella, Compasso Gabriele, Vincenzo Lamberti, Felice Esposito.
