Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Ciclando insieme…l’Age festeggia la ventesima edizione nell’incantevole Reggia di Caserta

 

CELLOLE – Si è conclusa con successo la 20° edizione del “Ciclando insieme” (Ricordando Elisa 15) organizzata dall’A.Ge. (Associazione Italiana Genitori) di Cellole in collaborazione con la Pro Loco di Cellole, il Patrocinio del Comune di Cellole e il Patrocinio morale della Provincia di Caserta e della Regione Campania.

E, d’altra parte, non poteva che essere così visto il tempo bellissimo e la meravigliosa location: La Reggia di Caserta.  Scelta perché una delle 8 giornate gratuite aggiuntive, domenica 13 ottobre era proprio la “Giornata delle Famiglie”, quindi adattissima allo scopo dell’Associazione che, con questa manifestazione intende unire la famiglia (dai nonni ai nipoti) e far vivere loro una giornata ludico-ricreativa-culturale insieme in un clima distensivo e sereno, lontano dalla frenesia quotidiana.

La comitiva, composta da 65 partecipanti, si è mossa da P.zza Aldo Moro in Cellole alle h.9:00 con autobus e ben 4 macchine con bici a seguito alloggiate su due camion, Essendo a dimensione regionale i partecipanti provenivano, oltre che da Cellole, da Sessa Aurunca, da Bacoli e Salerno. Gli amici di queste due ultime città hanno raggiunto il gruppo direttamente a Caserta.

Arrivati a destinazione si è dato inizio all’escursione con una passeggiata in bici intorno alla Fontana Vanvitelliana di ineguagliabile bellezza, Patrimonio dell’Unesco, assieme alla Reggia e al Belvedere di San Leucio, dal 1997, con guida in testa, che a tappe si fermava per raccontare storie, segreti e spessore artistico delle opere che adornano le fontane, e nuclei familiari a seguito.

Finita la visita il gruppo si è riunito per uno spuntino nell’area pic nic del Parco. Là i bambini si sono sbizzarriti in giochi e corse in bici mentre i genitori, rilassati dall’amenità del luogo, si sono concessi un pomeriggio tranquillo e spensierato in un luogo protetto.

Peccato non aver potuto visitare gli Appartamenti Reali come da programma! In verità, vista la grandissima affluenza di visitatori, essendo l’ingresso contingentato, essendo noi un folto gruppo composto per 1/3 da bambini e adolescenti ed essendo i biglietti esauriti alle h.15:20…proprio non si è potuto. E’ stata comunque una bella manifestazione in cui si sono ritrovate le famiglie in un clima sereno e senza intoppi.

Un pensiero su “CELLOLE – Ciclando insieme…l’Age festeggia la ventesima edizione nell’incantevole Reggia di Caserta

I commenti sono chiusi.