Uncategorized

CELLOLE – Campagna di prevenzione gratuita, siglato l’accordo tra Meda Lab e Synlab

CELLOLE – Meda Lab e Synlab: lʹeccellenza della diagnostica sul territorio casertano. Al via la prima campagna di prevenzione gratuita. Il direttore di Meda Lab Adriano Azzuè: “Esami specialistici sul nostro territorio. Vogliamo promuovere la cultura della prevenzione”

Più servizi, un livello di efficienza e qualità delle prestazioni erogate sempre più elevato e campagne di prevenzione periodiche per sensibilizzare i cittadini sui temi di maggiore interesse per la propria salute. Sono questi gli obiettivi che si prefigge di raggiungere il laboratorio di analisi Meda Lab di Adriano Azzuè, presente sul territorio casertano da oltre 30 anni e da oggi ancora più vicino alle esigenze dei pazienti grazie alla consolidata partnership con Synlab, colosso europeo della diagnostica integrata.

La partnership tra Meda Lab, struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale con sede a Cellole in via Carducci, 17, e il maggiore network sanitario eruopeo ha lo scopo di permettere ai pazienti di usufruire di unʹampia e strutturata gamma di servizi diagnostici, fino a poco tempo fa non disponibili sul vasto territorio della provincia casertana e del basso Lazio. Nello specifico, è possibile effettuare esami di genetica, biologia molecolare, citoistopatologia, virologia, ematologia, autoimmunità e allergologia diagnostica, immunoenzimatica, batteriologia e tossicologia. Alla vasta offerta di servizi diagnostici di alta qualità e specializzazione, si aggiungono le campagne di prevenzione gratuite o a prezzo agevolato in programma presso il laboratorio di analisi Meda Lab, da sempre attento alle esigenze della popolazione locale.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti da una realtà di eccellenza nellʹambito della diagnostica integrata europea come Synlab – commenta il responsabile di Meda Lab Adriano Azzuè -. Lʹaccordo ci permette di ampliare lʹofferta diagnsotica portando sul nostro territorio una serie di esami specialistici, con garanzia di celerità ed affidabilità, senza la necessità di doversi spostare di diversi chilometri”.

La collaborazione con Synlab è parte integrante di una rinnovata strategia di crescita e sviluppo del laboratorio cellolese. “Per tutto il 2018 e con cadenza mensile – spiega Azzuè – abbiamo in programma una serie di campagne di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul tema della salute, rivolte a tutta la popolazione locale. In un momento storico di particolare difficoltà, in cui lʹaumento dei costi dei servizi sanitari spinge le persone a rinunciare alle cure, vogliamo ribadire che il bisogno di salute non deve essere messo in secondo piano. Con la prima campagne di prevenzione, totalmente gratuita, daremo lʹopportunità di effettuare lʹesame del sangue occulto allʹinterno delle feci. Si tratta di un test non invasivo, utile per la diagnosi di una serie di patologie che riguardano lʹapparato digerente come ulcere duodenali e gastriche,

varici esofagee, coliti ulcerose, morbo di Chron, polipi intestinali, diverticoliti e fistole anali. Lʹesame è utile anche per lo screening del tumore al colon retto, che gli specialisti consigliano di ripetere almeno una volta ogni due anni, una volta raggiunti i 50 anni”. Per prenotare il proprio esame gratuito è sufficiente recarsi presso la struttura, situata a Cellole in via Carducci, 17, oppure chiamare allo 0823/1840345 entro il 28 febbraio.

2 pensieri riguardo “CELLOLE – Campagna di prevenzione gratuita, siglato l’accordo tra Meda Lab e Synlab

I commenti sono chiusi.