Disagi & Cronaca cittadinaPolitica

CELLOLE – Arriva il gas metano, la prossima settimana la stipula del contratto con la Powergas

CELLOLE (Matilde Crolla) – Sarà firmato la prossima settimana il contratto per il gas metano in città tra la società che si è aggiudicata l’appalto di fornitura ed il Comune. Lo annuncia entusiasta l’assessore Giovanni Iovino. Dopo anni di attesa finalmente è in dirittura di arrivo un progetto iniziato con l’amministrazione Barretta e continuato da quella Compasso. Dopo 45 giorni dalla firma del contratto avranno inizio i lavori per la realizzazione della rete.

L’intervento è stato inserito nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici, approvato il 20 dicembre 2018, dalla Giunta presieduta dalla sindaca Compasso, su proposta dell’assessore al ramo Iovino.

Il bando di gara era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a marzo con scadenza 15 aprile 2019. L’aggiudicazione alla Powergas Distribuzione S.p.A. con sede in Caserta alla via Appia Località Lo Uttero, iscritta alla Camera di Commercio di Caserta, con amministratore unico l’ing. Andrea Noviello, è stata sancita il 29 luglio. Il progetto fu proposto in conformità a quanto già presente sul territorio, tracciati già realizzati, impianti esistenti come la cabina REMI ed i gruppi di

riduzione e tutti gli allacciamenti. L’investimento complessivo è di circa 3 milioni € per la realizzazione delle opere e sarà finanziato dal soggetto aggiudicatario della gara, che avrà il diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare le opere realizzate. I lavori verranno eseguiti in 35 mesi, con inizio previsto alla fine dell’anno. La concessione durerà 11 anni e 11 mesi. Dopo oltre 40 anni anche la città di Cellole avrà finalmente la sua rete di gas metano.

Un pensiero su “CELLOLE – Arriva il gas metano, la prossima settimana la stipula del contratto con la Powergas

I commenti sono chiusi.