Cultura e Spettacolo

CASAGIOVE – ‘Domna’, si apre la mostra d’arte contemporanea dedicata al gentil sesso

CASAGIOVE (Angela Cordelli) – Da giovedì 7 a domenica 24 marzo, presso il Quartiere Borbonico di Casagiove si terrà l’esposizione d’arte denominata “Domna”, curata dalla giornalista Laura Ferrante. Saranno esposte anche opere di alcune tra le artiste figurative più note in ambito nazionale, come le bolognesi Roberta Serenari e Cristina Iotti, mentre il maestro Marcello Di Pierro, di San Vito dei Normanni (BR), presenterà dipinti provenienti dalle ultime biennali che lo hanno visto protagonista. La comunicazione nel settore “arte contemporanea” sarà gestita dall’Osservatorio Artistico, che si occuperà anche delle scelte grafiche, grazie alla consulenza di Paolo Feroce, direttore artistico e responsabile delle collezioni del Museo PAM.

“Domna” è un evento annuale d’arte, che già alla sua prima edizione sarà arricchito da eventi relativi al mondo del gentil sesso, quali dibattiti, incontri musicali e poesia.

 

La location è stata scelta, oltre che per il prestigio e la disponibilità dell’amministrazione comunale, per la vicinanza all’uscita autostradale di Caserta Nord, che favorirà di sicuro il flusso di visitatori. Si spazierà, quindi, dall’arte visiva al ballo (sempre previste performance e balli etnici), cercando di indagare la donna nella sua complessità ed omaggiarla attraverso estetiche diversificate. Presto saranno pubblicati i nomi degli artisti in esposizione che, attualmente, sono al vaglio dalla curatrice casertana.

2 pensieri riguardo “CASAGIOVE – ‘Domna’, si apre la mostra d’arte contemporanea dedicata al gentil sesso

I commenti sono chiusi.