Disagi & Cronaca cittadina

SESSA AURUNCA – Polizia municipale, Comune in debito con Francolise ma Emerito resta al suo posto

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Il comandante dei vigili urbani Pasqualino Emerito resta al suo posto. La rassicurazione arriva in queste ore dal capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, Ciro Marcigliano. Nelle ultime settimane si facevano sempre più insistenti le voci che vedevano il comandante della polizia municipale di Sessa Aurunca, Pasqualino Emerito, sindaco di Cancello ed Arnone, pronto ad abbandonare il suo incarico in città. Emerito, ricordiamo, ricopre l’incarico di comandante dei vigili urbani di Sessa Aurunca a scavalco con il Comune di Francolise. All’epoca del suo insediamento il Comune di Sessa Aurunca, infatti, sottoscrisse una convenzione con Francolise. Per cui Emerito è in ‘prestito’. Da diversi mesi, però, il Comune di Sessa Aurunca pare non riesca a pagare la quota che gli spetta al vicino Comune di Francolise.

In più occasione gli uffici e gli amministratori del Comune creditore hanno fatto sentire la loro voce. Ecco il motivo per il quale per un certo periodo di tempo è circolata voce che Emerito potesse lasciare il comando della polizia municipale di Sessa Aurunca. Le rassicurazioni, però, arrivano proprio da Marcigliano. A quanto pare nei giorni scorsi, durante una riunione di giunta, si è discusso proprio di questo. Ma il capogruppo Marcigliano, raggiunto telefonicamente, ha dichiarato:

“C’è un piccolo credito che il Comune di Francolise vanta da Sessa Aurunca, abbiamo garantito che presto ci attiveremo. Ovviamente per un Comune come Francolise anche cinquemila euro significano tanto, ma solo a causa delle condizioni in cui si trova il nostro Comune siamo in ritardo con il pagamento. Ma voglio tranquillizzare tutti che Emerito non andrà via”.

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Polizia municipale, Comune in debito con Francolise ma Emerito resta al suo posto

I commenti sono chiusi.