Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Taglio del nastro al ‘Piccolo Museo Leonardo da Vinci’

SESSA AURUNCA – Ieri sera, presso il Castello Ducale, il Sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio e l’assessore alla Cultura Italo Calenzo hanno inaugurato, alla presenza di tantissimi cittadini e curiosi, il “Piccolo Museo Leonardo Da Vinci”, dedicato alle opere pittoriche ed invenzioni del Genio. Presenti tra gli altri anche gli assessori Izzo e Pollano, il consigliere provinciale Marcigliano ed i consiglieri comunali

Brasile e Carpino. Tre sale per il piccolo museo di cui una dedicata alle bellissime opere dei suoi allievi, molte conservate in collezioni private. L’allestimento è stato realizzato dall’Associazione Rievocativa “Gruppo storico Città di Sessa Aurunca”, presieduta dal vulcanico dott. Gaetano Librace.


Prosegue, dunque, l’operato dell’Amministrazione Comunale teso alla valorizzazione del maestoso monumento, che da qui a breve sarà anche oggetto di un importante intervento di restauro, come polo attrattore culturale della Città.


A breve saranno comunicati i giorni di apertura settimanale e già si sta predisponendo un calendario così da coinvolgere le scuole del Territorio e non solo.

Un pensiero su “SESSA AURUNCA – Taglio del nastro al ‘Piccolo Museo Leonardo da Vinci’

I commenti sono chiusi.