Cultura e Spettacolo

CARINOLA/MONDRAGONE – ‘Diario di Gaia’, per Assunta Verrengia una delle borse di studio del Premio Letterario ‘Veri’

CARINOLA / MONDRAGONE (Bruno Bencivenga) – Alla XIV Edizione del Premio Letterario VERI, indetto in ricordo della giovane Veronica Abbate, uccisa con un colpo di pistola dall’ex fidanzato nel 2006, un’alunna della scuola media dell’Istituto Comprensivo “Carinola-Falciano” è stata premiata con una delle 8 borse di studio messe in palio.
L’alunna, Assunta Verrengia, della classe 2D del Plesso di

Casale di Carinola, ha partecipato con un racconto commovente, dal titolo “Diario di Gaia”. Grande soddisfazione per l’intero Istituto, per la sua professoressa di italiano, Katia Zamprotta, e per la dirigente scolastica Giuseppina Zannini.
Il Premio VERI, ideato e organizzato per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della violenza di genere e per sottolineare la necessità di rifiutare la cultura di discriminazione

e di violenza di cui sono troppo spesso vittime le donne, ha visto la partecipazione di moltissimi giovani studenti e si è conclusa con una cerimonia di premiazione al Teatro Ariston di Mondragone.

Un pensiero su “CARINOLA/MONDRAGONE – ‘Diario di Gaia’, per Assunta Verrengia una delle borse di studio del Premio Letterario ‘Veri’

I commenti sono chiusi.