Politica

SESSA AURUNCA – Elezioni, il Circolo Vassallo propone una coalizione civica alternativa

SESSA AURUNCA – Il Gruppo politico Vassallo intende fare chiarezza su una questione di cruciale importanza. Lo fa attraverso un comunicato stampa in cui emerge che “il terzo polo di cui parla la stampa in questi giorni è in realtà il tentativo di costruire una coalizione

civica alternativa all’interno della quale poi si valuteranno i migliori profili in grado di rappresentarla. Prioritariamente però, c’è la necessità di individuare una piattaforma comune di lavoro che:

  • coinvolga anche soggetti finora estranei alle logiche di potere che hanno da sempre condizionato la politica locale e non legati a partiti e movimenti dichiaratamente xenofobi, omofobi e reazionari;
  • abbia come punti cardine la competenza, la serietà, l’esperienza e la visione della politica come servizio al territorio.
  • sia centrata su pochi punti programmatici quali: la coesione territoriale (tra il centro e le frazioni), la corretta gestione amministrativa e, soprattutto, finanziaria; efficaci politiche sociali per venire incontro alle fasce più in difficoltà; rilancio del territorio, soprattutto della vocazione turistica e agricola.

Solo dopo questa fase propedeutica si potrà parlare di leadership”, conclude il comunicato.

5 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Elezioni, il Circolo Vassallo propone una coalizione civica alternativa

I commenti sono chiusi.