Politica

SESSA AURUNCA – Sasso in un manifesto: “Traguardi importanti con l’aiuto di pochi. Ma ho governato con la schiena dritta”

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Il sindaco uscente, Silvio Sasso, ha reso pubblico un manifesto che domani tappezzerà i muri della città. Un nuovo ringraziamento al popolo aurunco ed un augurio di buon lavoro al commissario prefettizio appena insediato. “Con l’arrivo del Commissario che accolgo e saluto, si è interrotto a pochi mesi dalla scadenza naturale il percorso dell’Amministrazione Comunale da me guidata.
Avrei voluto completare il mandato che ho svolto con Dignità e Onore, ma non mi è stato consentito. Circostanza questa che non mi impedisce di continuare con serenità – nel periodo commissariale ed anche oltre – a mettere a disposizione della Comunità il maturato bagaglio di esperienza e conoscenza capillare del Territorio.


Nonostante egoismi, povertà umane e professionali si è riusciti con pochi consiglieri liberi, assessori e validi funzionari a raggiungere traguardi storicamente considerati irrealizzabili e risultati diffusi nel quotidiano.
Nell’esprimere gratitudine al Popolo Aurunco per l’onore che mi ha concesso di guidarne il Territorio, saluto e ringrazio tutte le Istituzioni Civili, Militari e Religiose, le Associazioni, i Comitati e i Gruppi di Cittadini con cui ho avuto modo di lavorare sul campo, nel concreto dei problemi e delle esigenze, lontano dalle polemiche e dalle ribalte mediatiche spesso ingannevoli e fuorvianti.


Sono fiero di aver onorato il mio mandato e il giuramento pronunciato sulla Costituzione conservando l’imparzialità del mio Ufficio e rimanendo sempre con la schiena diritta anche quando, al paventato prezzo della mia “poltrona”, mi è stato chiesto di non pensare più a Tutti i Cittadini e a Tutto il Territorio, ma solo ad una parte di esso o comunque a quella ossequiosa e militante.
Abbraccio e ringrazio Tutti e Ciascuno nella speranza e nel sogno mai sopito di una Città e di una Terra Aurunca libera, forte e non solo formalmente democratica”.

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Sasso in un manifesto: “Traguardi importanti con l’aiuto di pochi. Ma ho governato con la schiena dritta”

I commenti sono chiusi.