Cultura e Spettacolo

MONDRAGONE – Carnevale in città, Tramonti: la gente ha bisogno di momenti di aggregazione

MONDRAGONE – L’amministrazione comunale di Mondragone con grande sforzo economico, viste le impoverite casse comunali, ma nello stesso tempo con grande entusiasmo, quest’anno ha voluto che si organizzasse il Carnevale in città. “L’organizzazione di questo evento ha un importanza, nell’attuale momento storico, non solo ludica e di divertimento per grandi e piccini, ma di necessaria e fondamentale  aggregazione e condivisione da parte di tutta la comunità cittadina”, ha dichiarato a tal proposito l’assessore alle Attività Produttive Tramonti.

“Considerato che da circa un decennio in città non  è stato organizzato né il Carnevale né altro momento aggregativo dell’intera cittadinanza. La nostra Comunità ha bisogno di scendere nelle strade e nelle piazze della città, per recuperare il senso di appartenenza ad un territorio e configurarsi  come collettività, attraverso il confronto, la  partecipazione e la condivisione. Infatti, sono state coinvolte le parrocchie cittadine, le quali sono il primo centro di aggregazione giovanile, che animeranno  e coloreranno la sfilata dell’intero corteo carnevalesco, costituito da cinque carri, banda musicale ed altre attrazioni.

Con l’auspicio che questo primo evento, possa negli anni arricchirsi e crescere, in modo tale da diventare un attrattiva della città e convogliare anche ospiti delle città vicine”, conclude l’assessore.

 

 

 

5 pensieri riguardo “MONDRAGONE – Carnevale in città, Tramonti: la gente ha bisogno di momenti di aggregazione

I commenti sono chiusi.