Disagi & Cronaca cittadina

TEANO / VAIRANO PATENORA – Diocesi, a don Luigi il Vicariato Giudiziale e quello Episcopale per gli Affari Amministrativi e Legali

TEANO / VAIRANO PATENORA (Antonio Migliozzi) – Nel corso degli eventi e della storia, la Chiesa universale vive la propria esistenza in costante dinamismo, basti pensare alla rivoluzione riformante dell’attuale Pontefice. La linea di governo tracciata dal Papa coinvolge anche quella porzione di Chiesa che insiste sul territorio, ovvero quella Chiesa periferica (immagine tanto cara a Papa Francesco)

che è la Diocesi. Ed in ambito di rinnovamento e riforme, in quest’ultimo periodo il Vescovo Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giacomo Cirulli ha pensato di “chiamare” don Luigi De Rosa, parroco della Parrocchia Santi Cosma e Damiano della località Scalo di Vairano Patenora, a svolgere il ruolo di Vicario Episcopale per gli Affari Amministrativi e Legali dell’intera diocesi di Teano – Calvi, nonché Vicario Giudiziale (esercitare, a nome del Vescovo, la potestà giudiziale all’interno della Diocesi).

Con questi nuovi incarichi, che vedono don Luigi dividersi tra la sua attiva e fiorente vita parrocchiale e quella in Curia accanto al Vescovo, ha riempito di gioia non solo tutti i suoi parrocchiani, ma bensì anche tutte quelle persone che lo conoscono per le sue doti umani ed ecclesiali.

3 pensieri riguardo “TEANO / VAIRANO PATENORA – Diocesi, a don Luigi il Vicariato Giudiziale e quello Episcopale per gli Affari Amministrativi e Legali

I commenti sono chiusi.