PoliticaUncategorized

SESSA AURUNCA – Crisi di maggioranza, Zannini prende le distanze dal Pd e invita Sasso a non piegarsi

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – “Ancora una volta, in una lotta intestina al suo interno, il Partito Democratico cerca di destabilizzare l’amministrazione comunale”. Non usa mezze misure il consigliere comunale, del gruppo civico ‘Sessa Libera’, Riccardo Zannini, nel commentare le dimissioni dalla carica del sindaco Sasso conseguenziali a quelle di tre assessori piddini. Zannini ritiene opportuno precisare il pensiero proprio e del Gruppo che rappresenta.

“E’, di qualche giorno addietro, una comunicazione, postata su Facebook, con la quale il Sindaco Sasso, nel prendere atto delle dimissioni dalla Giunta Municipale degli Assessori del suddetto Partito che, di fatto, determinano l’impossibilità di funzionamento di tale Organo esecutivo, dà le dimissioni dalla carica di Sindaco.

In detta nota ritiene personalmente non condivisibile tale scelta politica in un momento in cui il Territorio e la Comunità hanno bisogno della massima attenzione per ripartire e rilanciarsi dopo l’emergenza Covid- afferma Zannini-.

La posizione del Sindaco è totalmente condivisibile alla luce di quanto dallo stesso affermato. Di certo, non sono  giustificabili le pretese del Partito Democratico che riguardo alle candidature per le prossime elezioni regionali cerca con questa manovra di escludere dall’esecutivo comunale quella parte che non è più allineata alle volontà del politico locale solo perché una nuova figura emergente tenta la scalata al seggio regionale.

D’altronde l’emergenza da continuare ad affrontare per uscire dalla pandemia da Covid certamente suggerisce l’esistenza di un esecutivo forte, capace di affrontare la situazione e non giustifica l’attuale situazione. E’ sicuramente un errore politico quello del Partito Democratico”.

Zannini e il suo Gruppo sono in questa circostanza vicino al Sindaco senza chiedere alcuna poltrona “ma chiedono di continuare sempre con maggior vigore nella risoluzione delle problematiche della Comunità Aurunca senza soggiacere ai giochetti politici.

Gli elettori che hanno creduto in questa coalizione hanno il diritto di vedere i problemi risolti e non assistere a una sterile guerra che si svolge sulla loro pelle”, conclude Zannini. Dunque, la posizione del consigliere comunale di ‘Sessa Libera’ è quella di sostenere il primo cittadino affinché non ceda rispetto al dikdat giunto dal Pd cittadino. Quanto sta accadendo all’interno dell’amministrazione comunale nulla ha a che fare con l’operato amministrativo ma è una lotta prettamente politica tra due titani elettorali sessani.

Un pensiero su “SESSA AURUNCA – Crisi di maggioranza, Zannini prende le distanze dal Pd e invita Sasso a non piegarsi

I commenti sono chiusi.