Disagi & Cronaca cittadina

ROCCAMONFINA – Arriva la banda ultralarga, Cestrone sbotta: “Abbiamo già pagato tanto in termini di inquinamento”

ROCCAMONFINA (Antonio Migliozzi) – Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Montefusco, ha reso nota la notizia che vedrebbe “ottenuta la banda ultralarga (fibra via cavo non vecchie antenne inquinanti)”, cosa che ha suscitato una reazione da parte del consigliere di minoranza Michele Cestrone.

Mettiamocela un’altra antenna che dite? – è il commento di Cestrone – Banda larga e ci si vanta pure come se a Roccamonfina fioriscano industrie e poli universitari a iosa. Stiamo attenti perché come si dice ‘la spesa non vale ‘a mbesa’. Il nostro territorio ha già pagato abbastanza in termini di inquinamento. Siamo circondati da ripetitori tv, dal bacino idrico di Presenzano, dalla discarica a ponte di Sessa Aurunca, con un terreno vulcanico che già di per sé non è un valore aggiunto, centrali nucleari a pochi km. Inquinamento elettromagnetico invisibile. Pensiamo bene a non svendere il nostro amato territorio ai prossimi affaristi e galoppini”.

5 pensieri riguardo “ROCCAMONFINA – Arriva la banda ultralarga, Cestrone sbotta: “Abbiamo già pagato tanto in termini di inquinamento”

I commenti sono chiusi.