Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Nuovo traguardo per il centro studi M.I.A., firmata la convenzione con l’Università ‘Mercatorum’

CELLOLE – Un altro grande traguardo per il Centro Studi M.I.A., il centro di formazione nato a Cellole nel 2017 dalla passione delle tre coordinatrici Maria Antonietta Pellegrino, Ida Londrino e Martina Di Meo. Il Centro Studi M.I.A. (Modern Intercultural Accademy) si è distinto sul territorio cittadino per essere stata la prima sede di Università Telematica, a marchio “Pegaso”, ma non solo.

Figlio dell’Istituto la Primavera, che da anni vanta la propria profonda esperienza nel settore della formazione, il Centro M.I.A. offre numerosi servizi formativi come ad esempio recupero anni scolastici, corsi di formazione professionale, Ei-center, master e corsi di perfezionamento.

Oggi il Centro M.I.A. raggiunge un nuovo importante obiettivo, firmando la convenzione con l’Università telematica Mercatorum, la prima Startup University tutta italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione, che punta a strutturare una offerta indirizzata ad un target principale di “persone già occupate” che vogliano conseguire un titolo accademico “frequentando” i corsi on line, assumendo la leadership nella formazione delle imprese.

Il nome Universitas Mercatorum richiama le origini, la natura e la vocazione tipica delle Camere di Commercio quali organismi rappresentativi della comunità e generalità dei vari soggetti ed ambiti produttivi. La Mercatorum intende pertanto assumere, anche nel nome, la connotazione di un Ateneo che nasce dalle Imprese per le Imprese (di tutti i settori economici) con la finalità di valorizzarne il capitale umano.

Con più di 500 poli didattici e più di 50 sedi d’esame dislocate sul territorio nazionale, l’Università Mercatorum offre numerosi percorsi formativi come ad esempio Lauree Triennali in: Design del prodotto e della moda; Gastronomia, ospitalità e territori; Gestione d’impresa; Ingegneria gestionale; Ingegneria informatica; Lingue e mercati; Scienze del Turismo, Scienze e Tecniche psicologiche,Scienze e Tecnologie delle arti, dello spettacolo e del cinema; Scienze giuridiche; Economia aziendale; Ingegneria civile; Scienze dell’educazione e della formazione; Scienze motorie; Scienze turistiche. A completare l’offerta formativa lauree magistrali, corsi di Alta Formazione, master, perfezionamenti, esami singoli, formazione aziendale e Scuola di Specializzazione per le Professioni legali.

Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. La piattaforma didattica Mercatorum dà la possibilità di seguire i corsi online tramite pc, smartphone o tablet ed il Centro studi M.I.A. mette a disposizione non solo i tutor universitari, ma dei consulenti che seguiranno i propri studenti nell’intero percorso formativo.

“Ci sentiamo soddisfatte di questo ulteriore traguardo.”- spiegano le responsabili del Centro- “Il fatto di aver ampliato l’offerta formativa ci rende più completi e pronti a soddisfare le molteplici richieste e le differenti richieste dell’utenza. La formazione è un settore in continua evoluzione e noi miriamo a stare al passo con i cambiamenti per rappresentare sul nostro territorio un punto di riferimento innovativo ed affidabile.”

3 pensieri riguardo “CELLOLE – Nuovo traguardo per il centro studi M.I.A., firmata la convenzione con l’Università ‘Mercatorum’

I commenti sono chiusi.