ROCCAMONFINA – Amministrative, l’Associazione Progetto per Rocca invita alla pacificazione per il bene del paese

ROCCAMONFINA (Antonio Migliozzi) – L’Associazione Progetto per Rocca, costola della scorsa formazione amministrativa che cinque fa vide candidata alla carica di sindaco Letizia Tari, ha diramato un invito al dialogo tra le forze politiche del paese.

La nuova vera stagione per Roccamonfina. È tempo di cambiare davvero la nostra Roccamonfina e per questo crediamo sia giusto parlare più che di programmi politici, di progetti condivisi, di necessità, di bisogni e di concretezze da raggiungere per il bene del paese, chiunque siano i prossimi ad amministrarlo. È necessario che TUTTI i cittadini scendano in campo, non per forza come candidati, ma come soggetti attivi in un paese che ha sempre meno partecipazione, sempre meno aggregazione, sempre meno spirito di collaborazione; necessita una “rottamazione” del vecchio concetto di politica ma con il rispetto della ricchezza e l’esperienza vissuta.

La comunità roccana sta vivendo un momento storico politicamente opaco, senza slancio, con tante, troppe divisioni e “slogan” propagandistici. Contrasti che alimentano sentimenti negativi e divisivi. Noi abbiamo avuto il semplice ruolo di opposizione politica e vigilante ma Progetto per Rocca è ben oltre la politica. Progetto per Rocca è un’idea, un sentimento, una visione chiara, precisa, concreta e lungimirante di ciò che deve essere Roccamonfina “domani”. Legalità, onestà, solidarietà, spirito di servizio, passione, impegno civico, concretezza sono i tratti distintivi della nostra idea. Principi che riteniamo essere assolutamente condivisibili da parte dei cittadini per bene di Roccamonfina. E a tutti voi noi ci rivolgiamo: giovani, adulti, anziani, lavoratori, professionisti, politici! C’è bisogno di partecipazione attiva e culturale, di coesione, di iniziative, lo diciamo da sempre ma purtroppo poche volte si è riusciti realmente e non per forza a causa di cattiva amministrazione ma più spesso per mancanza di “voglia di fare”, per disinteresse e menefreghismo anche nei confronti di quei pochi che nonostante tutto invece qualcosa lo hanno fatto.

Il nostro appello è rivolto a tutti: è tempo di ripartire insieme. Tutto ciò sarà possibile se i valori indicati saranno appunto condivisi e fatti propri da ognuno. Dobbiamo guardare al futuro con entusiasmo ed ottimismo mettendo da parte le divisioni ed i “muri” che ancora oggi vengono costruiti. Cambiamo passo, facciamolo insieme. L’associazione Progetto per Rocca è aperta al contributo di chiunque voglia condividerne gli ideali e le finalità per una nuova storia politica roccana. Basta divisioni e cattiverie, pensiamo al futuro di Roccamonfina, di tutti i suoi cittadini… con una attenzione particolare ai nostri giovani. Proiettiamoci insieme verso una nuova sfida!