Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Il ‘Nifo’ sempre in prima linea sul tema della legalità, gli studenti incontrano il Capitano Ultimo

 

SESSA AURUNCA – L’Istituto Superiore “A. Nifo” di Sessa Aurunca organizza uno straordinario evento per la legalità fra gli studenti ed il Capitano Ultimo, noto alle cronache per essere stato capo dell’Unità Crimor del R.O.S. (Raggruppamento Operativo Speciale dell’Arma dei Carabinieri) e per aver tratto in arresto, il 15 gennaio del 1993, Totò Riina, boss di Cosa Nostra.


L’incontro con il Colonnello Sergio De Caprio, eroe italiano, fortemente voluto dal dinamico Dirigente Scolastico prof. Giovanni Battista Abbate e coordinato dalla prof.ssa Laura Russo, responsabile del “Progetto Legalità”, coadiuvata da Maurizio Paolella, responsabile dell’associazione LIPU sez. di Caserta, tratterà il tema “Legalità e Tutela dell’Ambiente”.


Interverranno, tra gli altri, il Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca Mons. Orazio Francesco Piazza ed il Maggiore Marilena Scudieri, Comandante del Nipaf di Caserta.
“Promuovere la cultura della legalità e rafforzare il concetto di cittadinanza responsabile e consapevole nei ragazzi – dichiara il D.S. Abbate -, grazie all’apporto di interventi di illustri ed autorevoli ospiti che negli anni si sono susseguiti e che a vario titolo promuovono il tema della legalità, sono sempre state le costanti che hanno caratterizzato le nostre attività. volte ad arricchire

di conoscenze e di esperienze la formazione dei nostri studenti/futuri cittadini”.
L’appuntamento, molto atteso in Città, si terrà presso la sede del Liceo Classico lunedì 28 ottobre, alle ore 10.30.

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Il ‘Nifo’ sempre in prima linea sul tema della legalità, gli studenti incontrano il Capitano Ultimo

I commenti sono chiusi.