Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Hackathon: è iniziata oggi la tre giorni dedicata alla cultura, alla storia e alla formazione. LE FOTO

SESSA AURUNCA (Bruno Bencivenga) – Si è tenuta oggi la prima giornata dell’Hackathon a Sessa Aurunca. Tutto ha avuto inizio con un flash mob di un gruppo di giovani ed i saluti istituzionali del sindaco, Silvio Sasso. Tutti gli studenti coinvolti nell’evento si sono poi riuniti presso il Cinema Corso dove c’è stata la presentazione del Canto del Miserere intonato da tre cantori con i costumi delle Confraternite. Gli alunni si sono successivamente divisi a gruppi in base alla scuola di appartenenza.

Gli studenti del Liceo Artistico sono stati in piazza Mercato nei pressi della Fontana dell’Ercole dove hanno dipinto dal vero, mentre altri hanno intrattenuto gli ospiti presso la ‘bolla Geodetica’. Quelli del Liceo Classico sono stati impegnati nelle visite guidate. Un gruppo di studentesse della sezione ‘Moda’ del Liceo Artistico con una performance hanno valorizzato i prodotti tipici del territorio, indossando vestiti ispirati alle piantagioni, all’uva, alla mozzarella, all’acqua della Fontana dell’Ercole scelti ad hoc; mentre i ragazzi del Liceo Musicale hanno suonato alla presenza del personale docente, del dirigente scolastico Giovanni Battista Abbate.

L’apertura dell’Hackathon è stato un momento molto emozionante, un’esperienza indimenticabile per gli studenti sessani che continuerà domani e sabato. “Straordinaria iniziativa dell’ I.S. Nifo nelle sue tre articolazioni di Liceo Classico, Scientifico ed Artistico con il Ministero per l’Istruzione da oggi fino a sabato- ha dichiarato il sindaco Sasso-. La Città sarà invasa da centinaia di studenti che ne vivranno gli spazi, la storia e la bellezza in concomitanza con le loro attività formative. Ogni sforzo è stato fatto perché tutto riesca per il meglio e perché Sessa risulti adeguata ed accogliente”.

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Hackathon: è iniziata oggi la tre giorni dedicata alla cultura, alla storia e alla formazione. LE FOTO

I commenti sono chiusi.