MONDRAGONE – Forum Regionale dell’Agricoltura, un evento per discutere delle grandi risorse della nostra terra

MONDRAGONE – Si terrà domani alle ore 16.30 presso la sala conferenze delll’International Resort Hotel a Mondragone un Forum Regionale sull’Agricoltura promosso dal Comitato ‘Progetto Mondragone’. Tra i temi che saranno affrontati troviamo la tradizione e l’innovazione nell’impresa agricola, la tutela del comparto agroalimentare, i giovani el’agricoltura, l’agricoltura sociale e il connubio tra agricoltura e turismo.

 

I lavori saranno aperti dal presidente dell’Ordine degli Agronomi, Pasquale Galdieri. Poi sarà la volta degli ospiti istituzionali, tra i quali il presidente della Cia Campania, Alessandro Mastrocinque, il direttore di Copagri Campania, Paolo Conte, l’agronomo Mario Pagliaro, l’avvocato Marco Cerreto, esperto di diritto comparato e diritto comunitario. A concludere i lavori il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Mario Lolini.

 

“Sarà una grande occasione di dibattito e di confronto. – dichiara Angelo Conte, moderatore dell’iniziativa promossa dal comitato – I destini di questo territorio passano necessariamente attraverso un ri-pensamento di come fare impresa agricola, di come legarla al mercato del turismo anche alla luce della riforma della politica agricola comune destinata a modificare sia i finanziamenti verticali che il Psr regionale, e mettere allo stesso tavolo, politici, esperti del settore ed organizzazioni professionali non potrà che giovare alla prospettiva di rinnovamento che in questo territorio non può più essere una speranza ma deve essere una certezza”.