Politica

SESSA AURUNCA – Ospedale ‘sotto sequestro’, question time di Zinzi: “Strutture allo sbando e De Luca continua a tagliare nastri”

SESSA AURUNCA – Questa mattina il consigliere regionale del gruppo Misto, Gianpiero Zinzi, nel corso della seduta di Question Time, ha interrogato la Giunta regionale sul ‘caso’ relativo al sequestro preventivo d’urgenza dell’Ospedale Civile San Rocco di Sessa Aurunca.

L’interrogazione ha preso le mosse dalle risultanze delle indagini della Procura che hanno evidenziato la mancanza dell’Autorizzazione all’esercizio della struttura nosocomiale. Come conseguenza è stato disposto il sequestro preventivo d’urgenza dell’intero ospedale, con facoltà d’uso, per evitare l’interruzione delle prestazioni ed ulteriori disagi per gli utenti. La risposta degli uffici è stata letta dall’assessore Marchiello.

“Mentre siamo in Aula a discutere di un ospedale sequestrato – ha dichiarato Zinzi – e di altre strutture sanitarie senza autorizzazione, il Presidente De Luca taglia nastri lodando la gestione della Sanità campana. Evidentemente viviamo in due mondi paralleli. Solo questa circostanza può spiegare come l’Ufficio Speciale Servizio Ispettivo sanitario e socio-sanitario, che è stato istituito con una legge del dicembre 2015, abbia effettuato l’accesso ispettivo presso l’ospedale San Rocco solo dopo l’intervento della Procura. C’è qualcosa che non funziona, De Luca è l’unico a non essersene ancora accorto”.

Un pensiero su “SESSA AURUNCA – Ospedale ‘sotto sequestro’, question time di Zinzi: “Strutture allo sbando e De Luca continua a tagliare nastri”

I commenti sono chiusi.