PIETRAMELARA – Piano Lavoro, Pietramelara non c’è: Di Lauro chiede lumi

PIETRAMELARA (Francesco Mantovani) – Nell’elenco dei comuni della provincia di Caserta che hanno aderito al Piano Lavoro della Regione Campania e che potranno beneficiare delle assunzioni a tempo indeterminato di diplomati e laureati per profili professionali di categoria C e D, manca Pietramelara. Il consigliere di minoranza Pasquale Di Lauro chiede alla maggioranza se si tratta “di un errore di stampa, una scelta ponderata, una necessità o l’ennesima colpevole dimenticanza”.

Il Piano Lavoro

La Regione ha dato il via libera all’inizio delle procedure di selezione pubblica per l’ingresso di 10mila persone da impiegare negli enti locali. I numerosi posti di lavoro sono destinati a laureati e diplomati, per ricoprire diversi profili professionali. Il progetto

è nato con  l’obiettivo di innovare la Pubblica Amministrazione, attraverso l’inserimento di diversi profili professionali, e di colmare le carenze di impiegati che si segnalano negli uffici tecnici, per figure come geometri e ingegneri, e tra gli istruttori amministrativi. Ad ottobre scorso la Giunta regionale della Campania hveva approvato un’apposita delibera per affidare a Formez l’avvio delle selezioni. L’atto offre agli enti locali campani la possibilità di stipulare un accordo di programma con la Regione Campania e di comunicare quindi all’ente il proprio fabbisogno di personale, necessario per l’avvio delle procedure concorsuali per le 10mila assunzioni in Campania.