Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Liceo Scientifico, incontro di prevenzione per gli studenti del ‘Rotaract Club’ con il dottor Passaro

SESSA AURUNCA – Domani, lunedì 11 marzo, si terrà presso la sede del liceo scientifico dell’I.S. “A. Nifo” di Sessa Aurunca un altro incontro di prevenzione organizzato dal Rotaract Club Sessa Aurunca e dalla sua presidente Carola Sofie Abbate. Questa volta la prevenzione, rivolta agli studenti di sesso maschile, riguarderà le malattie sessualmente trasmissibili e le malattie che interessano l’apparato urogenitale anche sul piano oncologico.

La lezione di educazione alla salute sarà tenuta dal dott. Mario Passaro, medico ginecologo presso ASL NA 3 Sud, Presidente della Società Campano Calabro Lucana di Ostetricia e Ginecologia e rotariano del sodalizio Aurunca, che con grande disponibilità ha accolto l’iniziativa.
 
“Si tratta di attività – ha sostenuto il dott. Passaro – che oggi si rilevano fondamentali per educare i ragazzi ad uno stile di vita corretto e per consentire la prevenzione di malattie che coinvolgono fasce di età sempre più giovani“. Lodevole iniziativa, dunque, quella dell’I. S. “A. Nifo” e del Rotaract “perché vuole – ci dichiara il Dirigente Scolastico Giovanni Battista Abbate – sensibilizzare
 
l’universo maschile alla cura di sé e salvaguardare il benessere psicofisico dei giovani sempre più minacciati da stili di vita inadeguati e che possono compromettere irrimediabilmente la vita adulta”.