Cultura e SpettacoloPolitica

SESSA AURUNCA – ‘Exitus. Il Passaggio’, a febbraio nei cinema il film del regista aurunco Bencivenga. L’appello di Bevellino

SESSA AURUNCA – Il 2 febbraio 2019 uscirà nei cinema di  tutt’Italia “Exitus. Il Passaggio“, per la regia di  Alessandro Bencivenga. “Alessandro è un  figlio della nostra Sessa che da anni vive e lavora a Pergine Valsugana in Provincia di Trento. Tutta la comunità aurunca gioisce per questo evento a cui, crediamo, vada dato il massimo risalto, in tutte le sedi. La nostra soddisfazione si accompagna però ad un’amara realtà: la consapevolezza che la nostra terra (e più in generale il nostro Sud), molto spesso non consente ai propri figli di costruirsi possibilità di successo, non dà loro opportunità ma li costringe a cercarle altrove”. Lo afferma Domenico Bevellino, consigliere comunale e coordinatore del circolo ‘Angelo Vassallo’  Sinistra Italiana-LeU.

“Da forza politica radicata sul territorio, ci sia consentito rivolgere un appello a tutti, Istituzioni e cittadini affinché, finalmente, si dia inizio al vero cambiamento, per porre in essere delle concrete politiche di sviluppo, per cambiare la coscienza degli uomini e delle donne, per un futuro di opportunità.

Per completezza di informazione, Alessandro Bencivenga, figlio di Bruno e della signora Giovanna, aveva già maturato altre importanti esperienze come regista, ma questa volta è riuscito a fare il grande balzo giungendo a realizzare un importante film finanziato, tra le altre, dalla Trentino Film Commission. La pellicola sarà distribuita in tantissime sale in tutta la penisola.

Il film è un libero adattamento delle tragiche vicende a sfondo religioso che videro come protagonista Giovani Linzo, scultore eretico perginese del 1500 finito sul rogo,  che svolse la sua attività in una periodo travagliatissimo per la Chiesa cattolica.

Alessandro è stato invitato ad una delle numerose iniziative di contorno all’ultima Mostra d’arte cinematografica di Venezia, e precisamente alla Convention sul tema “Cineturismo: come creare opportunità per il territorio”, conclude Bevellino. Questa esperienza gli ha poi aperto la possibilità di partecipare al Catania Film Festival, al Lucca Film Festival e al Perugia Love Film Festival.

 

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – ‘Exitus. Il Passaggio’, a febbraio nei cinema il film del regista aurunco Bencivenga. L’appello di Bevellino

I commenti sono chiusi.