Sport

SESSA A. / CASTELFORTE – Il ‘Centro Formazione Lazio’ risponde alle accuse: “Basta con le offese gratuite, lavoriamo in rete per il bene del calcio”

SESSA AURUNCA / CASTELFORTE – Il ‘Centro Formazione Lazio’ risponde alle accuse ricevute nella giornata di ieri in un comunicato stampa congiunto da parte di alcune squadre presenti sul territorio. “Siamo sempre più sorpresi e rammaricati per certi acidi attacchi che il Centro Formazione Lazio – Accademy Soccer Lazio sta ricevendo. Gli autori, ormai è chiaro, sono soggetti che, evidentemente,  coltivano, esclusivamente, rancori e gelosie seminando odio e rabbia. Ci vediamo costretti- scrivono in un comunicato i rappresentanti dell’ACCADEMY SOCCER LAZIO- , per la seconda volta, a rispondere

senza, però, riuscire a comprendere le ragioni di questi attacchi. L’ultimo comunicato, infatti, ci ha lasciato, davvero, stupiti. Come è possibile, infatti, che chi dice di “amare” lo sport possa esprimersi con tanta violenza verbale; come è possibile fare formazione ai ragazzi se poi non si accetta il confronto sul piano dell’offerta che si fa sul territorio e si preferisce attaccarci alzando la voce fino a “gridare” sui social.

 Lo sport è una disciplina che insegna la sana competizione, il confronto serrato, la passione per la verità e il rispetto da avere anche quando le strade si separano. Purtroppo, siamo costretti a notare che sia i toni che le iniziative che hanno assunto questi soggetti,  che consumano inchiostro e carta, vanno in direzione contraria a dimostrazione di quella distanza di stile che abbiamo considerato “siderale”.

 Il Centro Formazione Lazio ha una storia di eccellenza e l”eccellenza” leggiamo nel vocabolario della Treccani significa “qualità di chi o di ciò che è eccellente”. Il nostro Centro è un’eccellenza di questo territorio e lo è per la garanzia di un un club di caratura nazionale che, credo, non ha bisogno di essere ribadita. Il nostro Centro accreditato dalla SS Lazio, perciò, continuerà dritto per la sua strada, pensando al bene dei ragazzi che un grandissimo numero di famiglie (circa 150) ci hanno affidato e che abbiamo il dovere di onorare come, con umiltà e impegno, stiamo cercando di fare portando, in questo territorio del basso Lazio/alto Casertano che, per chi conosce la storia, è l’antica Terra di Lavoro, un grande valore aggiunto.

 Ai nostri ragazzi offriamo cuore e ragione, impegno e occasioni di formazione a tutto tondo perché a muoverci è la passione e il desiderio, questo alla luce del sole, di far fare una svolta a questo territorio che merita rispetto e le stesse occasioni che hanno altri territori.

 

Viviamo tempi nuovi che richiedono progetti pensati, personale qualificato, alleanze forti e tanta, tanta buona volontà e competenza. Questo è il nostro programma, questo è quello che stiamo facendo e ci sentiamo in dovere di fare. Chi, oggi, rappresenta club che, negli anni scorsi, hanno dato tanto a questo territorio deve concretamente onorare e rispettare chi li ha preceduti.

 La storia la conosciamo tutti ed è stata una bella storia. Oggi, però, ci viene richiesto qualcosa in più, un lavoro in rete, un impegno che mette insieme più competenze e professionalità diverse che sanno lavorare in rete. Noi stiamo cercando di interpretare questa modernità. La sfida è quella di stare al passo con i tempi, di rispettare le radici e di gettare il cuore oltre gli ostacoli, oltre le polemiche, oltre gli interessi personali e affrontare il nuovo con una nuova mentalità.

 L’invito a tutti, perciò, è quello di smorzare i toni di cercare di avere idee, progetti e programmi per costruire il futuro altrimenti la sfida si è già persa. Il nostro Centro non ha giudicato o attaccato gli altri, stiamo solo lavorando per il bene dei ragazzi mentre, finora, abbiamo solo ricevuto accuse gratuite. 

 Pertanto, per il bene dei ragazzi, per il rispetto che dobbiamo alle famiglie e per dare il meglio a questo territorio eviteremo di replicare ad ulteriori ed incomprensibili accuse che non hanno davvero alcun significato per lo sport e che nulla hanno a che vedere con questo mondo così bello e così avvincente che non merita di essere turbato da sterili e inutili polemiche.  Buon lavoro a tutti”, conclude il comunicato.