Politica

MONDRAGONE – Gara rifiuti andata deserta, Pacifico invia tutto all’Asmel: j’accuse di Schiappa

MONDRAGONE – “Come volevasi dimostrare… l’avevamo ampiamente anticipato che sarebbe accaduto così, praticamente in spregio a tutto quanto deciso in Consiglio comunale”. Lo dichiara Giovanni Schiappa, ex sindaco di Mondragone. “Hanno inviato gli atti all’Asmel con la scusa che la gara dei rifiuti

 

 

e’ andata deserta alla Stazione Appaltante Unica Provinciale di Caserta del Provveditorato alle Opere Pubbliche.  Quanto deliberato in Consiglio comunale, oltre che formalmente dichiarato e comunicato alla Città da parte dell’intera maggioranza amministrativa, invece prevedeva che soltanto le nuove procedure di gara fossero inviate all’Asmel. Ora ci chiediamo come mai chi lo fa e chi glielo consiglia di fare riescono a ritenere che non andrà ugualmente deserta la gara dei rifiuti della S.A.U.P. appena bandita all’Asmel?

Ma il Sindaco Virgilio Pacifico tutto questo lo sa, lo vede, lo comprende? O pensa ancora di poter continuare a far finta come sta facendo finta di non sapere che lo spazzamento lo stanno pagando in aggiunta perché tale servizio e’ stato totalmente stralciato, oppure sta facendo finta di non sapere che vi sono servizi come il diserbo che sono costantemente disattesi?

Ma la cosa più grave ed incomprensibile e’ non riuscire più a riscontrare, da tempo ormai, le decurtazioni alla ditta per carenze evidenti del servizio, forse soltanto perché qualcuno o qualcosa ha deciso che non va più contestato nulla”, conclude Schiappa.