Disagi & Cronaca cittadinaPolitica

SESSA AURUNCA – Agitazione alla ‘Manucor’, Sasso si oppone alla restrizione della manodopera

SESSA AURUNCA (cs) – In relazione alla questione Manucor l’Amministrazione Comunale esprime preoccupazione per l’andamento incerto che nelle ultime ore ha assunto il confronto tra i lavoratori e i sindacati da una parte e l’azienda dall’altra.

Lo stato di agitazione proclamato unitariamente da tutte le componenti della rappresentanza interna è il segno angosciante della mancanza  – allo stato – di una prospettiva praticabile per la soluzione della vertenza, ma principalmente di un’assenza di piano industriale valutabile per il futuro dello stabilimento di Sessa Aurunca.

Di fronte ad una possibile restrizione della mano d’opera impiegata o delle attività produttive, l’Amministrazione Comunale si pronuncia per una netta contrarietà che sosterrà in ogni sede istituzionale e in ogni confronto al fianco dei lavoratori e nell’interesse del territorio e dell’economia del comprensorio.

Si auspica tuttavia che lo stato di crisi possa rientrare a fronte di una stabile prospettiva dell’insediamento industriale e dei suoi livelli occupazionali.