Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Giochi dei Rioni al fischio d’inizio, oggi pomeriggio la prima giornata di gare e divertimento

CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘Giochi dei Rioni’ al fischio d’inizio. Sta per iniziare la tanto attesa manifestazione che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Lo staff organizzativo messo in piedi dalla ‘Pro Loco Città di Cellole’, presieduta da Angelo Di Lorenzo, ed i giudici della kermesse hanno questa mattina messo a punto gli ultimi dettagli.

Intanto, i giocatori dei quattro rioni partecipanti sono pronti per le varie sfide dopo innumerevoli prove dei giorni scorsi per cercare di essere competitivi al massimo. I Giochi si svilupperanno in due giornate: oggi e domenica prossima 9 settembre. La kermessa avrà inizio alle ore 15,30 con partenza da piazza Raffaello (di fronte al Municipio ndr) ed oggi sarà caratterizzata dai seguenti giochi: idrostaffetta, equilibrio sottile,

 

bella gnoccata, corsa della carriola, tiro alla fune (semifinale) e al tiro della pignata. Domenica prossima, invece, si concorrerà alla corsa dei rioni staffetta maschile e staffetta femminile, al centro fisso, alla corsa dei sacchi, al tiro alla fune (finale) ed alla sfida degli insaziabili.

Il corteo che si svilupperà lungo le strade della città di Cellole. I punti di raccolta saranno il Rione San Marco in piazza Compasso, il rione Freda-Aurunci in piazza Nassiriya, il Rione Falco in piazza Italia ed il rione Lupoli in piazzetta Sant’Antonio. L’evento, che sicuramente

 

anche quest’anno riuscirà ad unire la comunità in due giorni di festa e di divertimento puro, è stato organizzato dalla ‘Pro Loco Città di Cellole’ con il patrocinio del Comune nella persona del sindaco, Cristina Compasso, e dell’assessore allo Sport, Turismo e Spettacoli, Giovanni Di Meo.