Politica

CELLOLE – Elezioni, sportello di ascolto e sostegno alle fasce più deboli: i progetti di Di Paolo

CELLOLE – “Il mio obbiettivo sarà quello di prestare totale attenzione soprattutto alle sofferenze e alle emergenze sociali presenti sul territorio e continuare il percorso del confronto”. Lo afferma Simona Di Paolo, psicologa e psicoterapeuta, candidata nella lista ‘Cellole si rinnova’ con Francesco Lauretano sindaco. “Sarà necessario da subito, istituire un osservatorio sulla famiglia che sia di supporto

all’area sociale, perché è fondamentale che la casa comunale sia aperta e dia ascolto ai cittadini. Attraverso l’osservatorio sarà possibile accogliere i bisogni dei cittadini, analizzarli ed offrire una possibile soluzione della problematica. Ad esempio se più famiglie verranno a far presente problemi di bullismo o di altro genere, la domanda verrà analizzata e ne verrà proposta una soluzione che potrebbe essere costituita da percorsi formativi tra insegnati e genitori e di uno sportello ascolto”. Di Paolo continua: “Attivazione

di giornate di tutela della salute e della prevenzione sanitaria. Ma dobbiamo lavorare e investire sui giovani, i quali hanno bisogno di certezze, hanno bisogno di sapere che la loro città è il loro futuro. Sarà fondamentale lavorare sul tema degli anziani che sono le nostre radici, gli anziani sono la nostra storia e i nostri valori, è importante rivalutare i loro luoghi, ed è nostro dovere metterli in condizioni che si sentano partecipi con la collettività”.

“Questi sono solo alcuni aspetti da prendere subito in esame, ma le difficoltà sociali sono tante e spesso anche più gravi, che o per vergogna o per imbarazzo non vengono denunciate. Per questo motivo ritengo che il principale passo deve essere quello del cambiamento di approccio con l’Ente. Noi tutti siamo il Comune di Cellole.

Non sarà facile realizzare le nostre progettualità ma nulla è impossibile per chi ci crede, abbiamo il dovere di lavorare tutti, di lavorare uniti per dare al nostro paese il futuro che merita”.

3 pensieri riguardo “CELLOLE – Elezioni, sportello di ascolto e sostegno alle fasce più deboli: i progetti di Di Paolo

I commenti sono chiusi.