CELLOLE – Progetto continuità, gli alunni delle medie accolgono i bambini della primaria all’insegna della…legalità

CELLOLE –  Gli alunni di V^A e V^B della scuola primaria di via Leonardo, accompagnati dalle insegnanti Verrengia Antonietta, Matano Pasqualina e Codella Eleonora, sono stati accolti nei giorni scorsi dai ragazzi delle classi prime della scuola media per il progetto continuità. Gli alunni delle medie hanno preparato un fumetto dove trattavano il tema “dell’uso sbagliato dei social”

e con semplicità ed in maniera comprensibile hanno discusso di questo argomento così delicato. Hanno poi preparato per i loro ospiti canzoni e cartelloni e poi li hanno accompagnati in palestra dove hanno giocato a pallacanestro e a palla avvelenata. Anche i bambini delle elementari avevano preparato cartelloni, canzoni, citazioni di personaggi importanti come i giudici Falcone

e Borsellino, il tutto preceduto da una presentazione del tema sul quale hanno lavorato in questi anni grazie a vari progetti curriculari: ossia la legalità. È stato un incontro molto piacevole sia per i ragazzi che per gli insegnanti, svoltosi in un clima disteso e sereno. I protagonisti sono stati davvero bravi e con semplicità hanno dato grandi insegnamenti!