SESSA A.- Manutenzione scuole, il Comune assegna 50mila euro agli istituti comprensivi

SESSA AURUNCA – Ad un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico, la Giunta Comunale targata Lorenzo Di Iorio, ha approvato, su proposta dell’Assessore ai LL. PP. ed Edilizia Scolastica, Italo Calenzo, una delibera che dà il via libera ad un finanziamento

totale di 50.000 €, che l’Amministrazione comunale erogherà, nei prossimi giorni, in quota parte, agli I. C. “San Leone IX” e “Caio Lucilio”.

“I contributi assegnati saranno necessari per fronteggiare in maniera autonoma, veloce e diretta – dichiara l’Assessore Calenzo – tutti i lavori di manutenzione ordinaria che i Dirigenti Scolastici e le famiglie riterranno opportuno di effettuare. Detto sostegno economico – ribadisce Italo Calenzo – consentirà ai Dirigenti di agire repentinamente

ed in autogestione così da garantire una riapertura decorosa e senza problematiche di tutti gli ambienti, interni ed esterni, dei diversi plessi scolastici di competenza”.

“Priorità alla scuola come bene comune del nostro territorio – soddisfatto, afferma il primo cittadino Di Iorio – e incrocio per la tutela del diritto allo studio, alla crescita e all’inclusione”.

Con tale atto l’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca va a concretizzare, di fatto, la reale attuazione dell’autonomia amministrativa ed organizzativa che la vigente legislazione attribuisce alle istituzioni scolastiche.