Politica

SESSA AURUNCA – Mercatino di Piazza Tiberio, Generazione Aurunca: un vero flop, non è questo il modo per fare turismo

SESSA AURUNCA – Mercatino di Piazza Tiberio: Generazione Aurunca storce il naso. Il capogruppo Alberto Verrengia con un post su Facebook mette in evidenza come l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale non ha dato i risultati sperati. “L’ennesimo flop di ieri del mercatino posizionato in Piazza Tiberio a Sessa Aurunca deve far riflettere le Autorità Comunali- si legge in una nota su Facebook-. Così come ideato, il mercatino, crea solo difficoltà ai commercianti dell’area, non porta indotto, non attira gente e crea problemi di viabilità.
Per fortuna, ieri, se ne è accorto anche il sindaco Sasso.

Ci permettiamo di dare dei consigli ed un percorso per uscire da questa impasse.
In primis: l’improvvisazione non paga. Quell’evento era stato mal pubblicizzato e sconosciuto ai più. Dunque, bisogna avere la capacità di promuovere una iniziativa in maniera adeguata.
Secondo: un mercatino deve essere di contorno ad altre iniziative (giochi per bambini, visite guidate, eventi musicali o di intrattenimento), altrimenti restano deserti.
Ed ancora, si necessita di idee che lo rendano appetibile a persone non residenti a Sessa Aurunca che devono scegliere la nostra città (che non è di passaggio).


Tutto questo manca. Inoltre, appaiono fastidiosi ed inopportuni alcuni consiglieri o assessori con tanto di codazzo di fedelissimi al seguito che col telefonino in un orecchio fanno i direttori di orchestra.
Please, lasciateli a casa.


Consigli amichevoli da parte di Generazione Aurunca”, si legge su Facebook. E sul portale di GA anche i cittadini dicono la loro. “Due stand senza nessuna attrazione pomeridiana non potrà mai attirare persone, anche se messi al centro città”, è il commento di qualche cittadino.