Politica

CELLOLE – Lauretano dimissionario già si prepara ad una nuova competizione, gli alleati del 2016 suoi possibili avversari?

CELLOLE (Matilde Crolla) – E’ trascorsa una settimana da quella riunione di maggioranza nel corso della quale il sindaco facente funzioni, Francesco Lauretano, ha cercato di ricucire lo strappo con la sua giunta. Nel giro di pochi giorni un tornando si è abbattuto in Municipio ed oggi il Comune di Cellole non ha più un’amministrazione. La scorsa settimana è stata caratterizzata prima dalle dimissioni degli assessori Antonietta Marchegiano ed Alexia Russo, e del presidente del Consiglio Marianna Freda, cui sono seguite poco dopo quelle del sindaco Lauretano. Come legge vuole il primo cittadino ha venti giorni di tempo

per fare un passo indietro. Venti giorni sono lunghi ed aiutano non poco nella riflessione. Anche se, ormai, pare che non ci siano più speranze che si possa tornare indietro. Anzi. Ognuno guarda avanti, guarda ai prossimi mesi quando i cittadini cellolesi saranno chiamati alle urne ad esprimere la loro preferenza. Se sarà confermata la data del 27 maggio, tra giusto un mese dovranno essere presentate le liste che scenderanno in campo nella prossima tornata elettorale. Non c’è nulla di certo al momento, ma sembrerebbe che Lauretano non abbia alcuna intenzione di restarsene a casa. Al contrario. Questa amara ‘sconfitta’, questo strappo

avvenuto all’interno della sua maggioranza, pare che lo abbia caricato e non si esclude che i suoi alleati del 2016 possano essere i suoi avversari in questa imminente competizione. Sembrerebbe che tutti i componenti dell’amministrazione uscente siano intenzionati a rimettersi in gioco, ma non si comprende ancora quale sarà la loro posizione, le future alleanze. Sarà sicuramente quello che sta per iniziare un mese molto frenetico.

 

2 pensieri riguardo “CELLOLE – Lauretano dimissionario già si prepara ad una nuova competizione, gli alleati del 2016 suoi possibili avversari?

I commenti sono chiusi.