Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – ‘Afghanistan: un paese dimenticato’, seminario al ‘Nifo’ con il professore Fusco

SESSA AURUNCA (Bruno Bencivenga) – Lunedì scorso dalle ore 10.30 presso l’istituto Agostino Nifo, il dottor Francesco Fusco dell’Università degli Studi del Molise ha tenuto un seminario su un tema storico-politico dal titolo “Afghanistan: un paese dimenticato”.

L’incontro si è svolto dalla sala Simone del liceo Classico, dove gli studenti del detto liceo hanno partecipato in presenza all’incontro, per gli altri licei dell’istituto A. Nifo si è svolto in modo interattivo al fine di evitare gli assembramenti, data l’eccezionalità del momento.

Sono stati trattati tutti gli avvenimenti storici sin dall’antichità alla guerra Fredda, fino ad arrivare ad oggi e a discutere anche della famosa foto diventata virale, della scena del bambino che viene consegnato nelle braccia dei militari. È stata approfondita la questione dei diritti civili e la condizione della donna. Gli studenti hanno

partecipato attivamente al convegno, ponendo domande anche molto interessanti. Si ringrazia il Dirigente Scolastico e tutta l’organizzazione scolastica per questo convegno davvero molto interessante e per aver dato la possibilità di conoscere in modo approfondito questo tema. (Foto tratta dal web da analisidifesa.it)

3 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – ‘Afghanistan: un paese dimenticato’, seminario al ‘Nifo’ con il professore Fusco

I commenti sono chiusi.