CELLOLE – Sinergia tra amministrazione e ‘Baia Felix’, stanziati 100mila euro per il rilancio del villaggio

CELLOLE / BAIA FELICE – L’associazione Baia Felix, ha effettuato sabato scorso un sopralluogo con il Sindaco del Comune di Cellole, Guido Di Leone, gli Assessori Giovanni Iovino e Giuseppe Ponticelli. Il Presidente Gaetano Moretta ed i componenti del Direttivo hanno esposto tutte le criticità del Villaggio, nessuna esclusa, cercando di condividere le scelte sui prossimi investimenti deliberati dall’Ente le priorità.

L’incontro è scaturito in seguito alla Delibera della Giunta Comunale del 31/12/2020 che prevede investimenti strutturali per il Territorio Baia Felice per un importo iniziale di 100.000 Euro. In seguito alla attività di ascolto e contatto con gli iscritti alla Associazione, l’audit dai social network soprattutto dal Gruppo Facebook, Sono stati evidenziati tutti i punti critici ed importanti che soffre Baia Felice.

Abbiamo discusso con la delegazione tutti i punti evidenziati da chi ci segue e anche quelli evidenziate da chi non crede all’efficacia del nostro operato e delle nostre strategie. Strade interne abbandonate, Le strade vicinali e perimetrali, Marciapiedi sollevati e gli alberi pericolanti, la segnaletica e la Sicurezza stradale, la mancanza di dissuasori, i terribili e frequenti allagamenti e tutti i punti In stato di degrado ed abbandono nel villaggio, lo sviluppo turistico di Baia Felice con la villa di Tigellino e l’idea dello stesso Giuseppe Ponticelli di realizzare una Passeggiata sul mare, sulle dune anche per la rivalutazione delle stesse.

Baia Felix si e’ impegnata a consegnare con la trasmissione di un protocollo ufficiale,  un computo metrico sviluppato a proprie spese dai suoi tecnici, ed un reportage fotografico delle urgenze con relativa mappa degli interventi. Ovviamente sarà reso tutto pubblico come sempre. Baia Felix continuerà il suo impegno con tutti coloro che amano Baia Felice e ci si aspetta da tutti, nessuno escluso, il massimo supporto nell’affrontare questo nuovo anno nato con il migliore auspicio : Un futuro migliore per il Villaggio.